Giovanni Lo Storto presenta il Luiss Career Day 2022: focus sulle carriere nelle amministrazioni di Stato

Giovanni Lo Storto

Un’occasione preziosa per comprendere, confrontarsi, mettersi in gioco: questo è il Career Day organizzato dall’Università Luiss Guido Carli presso il campus di viale Romania. Giunto alla sua XXVI edizione, l’evento ha coinvolto oltre 3mila laureandi e laureati, 160 aziende e istituzioni tra le più di rilievo in Italia e all’estero, per oltre 10mila incontri di lavoro svolti.
Il Direttore Generale della Luiss Guido Carli Giovanni Lo Storto era presente al Career Day per illustrarne le peculiarità: “Qui nell’Università abbiamo 160 aziende private, pubblica amministrazione, studi legali, con incontri di lavoro, colloqui, turbo session, opportunità di scoprire quali sono le occasioni che il mondo del lavoro offre oggi a questi ragazzi che si stanno laureando”. Come spiegato da Giovanni Lo Storto, i giovani hanno l’occasione di incontrare e confrontarsi nel concreto con il mondo del lavoro. Questo stretto interscambio tra mondo delle università e datori di lavoro è sempre più fondamentale per fornire agli studenti i giusti strumenti per orientarsi.
Tra le novità di questa edizione vi è una particolare attenzione per i percorsi di carriera nelle amministrazioni di Stato: hanno partecipato al Luiss Career Day anche enti ed istituzioni pubbliche, così da dare tutte le informazioni sui percorsi che portano gli studenti verso una carriera al servizio del Paese.

Per maggiori informazioni:
https://stream24.ilsole24ore.com/video/economia/luiss-career-day-10mila-incontri-lavoro-gli-studenti/AEvWBvXB?refresh_ce=1

Fonte Giovanni Lo Storto presenta il Luiss Career Day 2022: focus sulle carriere nelle amministrazioni di Stato su Portale Economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici − quattro =