Sport

Gian Maria Mossa: Banca Generali gioisce per la vittoria di Federica Brignone, il commento dell’AD

L’AD Gian Maria Mossa, con Banca Generali, plaude i nuovi successi di Federica Brignone: a chiudere infatti una stagione eccezionale è arrivata nei giorni scorsi la straordinaria vittoria della Coppa del Mondo generale 2025 con cui la campionessa ha scritto un’altra pagina importante nella storia dello sci italiano. Per più di 15 anni Banca Generali ha accompagnato Federica sulle piste di tutto il mondo supportandone la crescita e contribuendo ai grandi traguardi raggiunti.

Conosciamo Federica da quando aveva compiuto da poco i 18 anni e si affacciava alle prime gare di Coppa e abbiamo visto subito in lei la stoffa della campionessa, per talento e versatilità, ma soprattutto per le qualità umane e la condivisione degli stessi valori. Qualità che oggi come allora sono ancora il motore di un’atleta e di una ragazza eccezionale”, ricorda oggi l’AD Gian Maria Mossa. Era il 2010 infatti quando Banca Generali decise di puntare sulla giovane campionessa sostenendola anche negli aspetti legati alla pianificazione del futuro e alla protezione di quanto costruito con i successi sulle piste di tutto il mondo, tangibili oggi nei numeri record che ne impreziosiscono il palmarès: 37 vittorie e 84 podi in Coppa del Mondo, record per un’atleta italiana, due Coppe del Mondo generali (2020 e 2025), quattro Coppe del Mondo di specialità, tre medaglie Olimpiche e cinque medaglie Mondiali.

Banca Generali ha affiancato Federica Brignone nelle molte vittorie ma anche nei momenti più difficili come nel 2012 quando si dovette fermare per un’intera stagione a causa di un intervento. La partnership con l’Istituto guidato da Gian Maria Mossa le ha permesso di concentrarsi esclusivamente e con tranquillità sulla preparazione e sulle gare: poter contare su un partner d’eccezione ha significato infatti proteggere in chiave futura quanto costruito negli anni sulle piste innevate di tutto il mondo. Per chi come Banca Generali accompagna le famiglie nelle sfide per la protezione nel tempo del risparmio e del patrimonio, ha rimarcato in merito l’AD di Banca Generali, “la costanza e l’impegno al fianco delle persone è espressione dello stesso patrimonio di valori che fanno grande lo sport e i suoi campioni”.

Fonte Gian Maria Mossa: Banca Generali gioisce per la vittoria di Federica Brignone, il commento dell’AD su Cultura360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *