Gruppo Danieli: premiati i vincitori della XIII edizione di “Fabbricando”

Promosso da Gruppo Danieli, “Fabbricando” è il concorso nazionale che dal 2006 avvicina bambini e bambine, nonché ragazzi e ragazze, alle discipline STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics). Un evento con cui la multinazionale di Buttrio contribuisce a rafforzare il legame tra scuole e imprese, offrendo ai giovani la possibilità di conoscere da vicino le aziende del territorio, presentando progetti innovativi in ambito energetico, ambientale, digitale, dell’automazione industriale e della comunicazione.

Tra i partecipanti ai quattro bandi del concorso di quest’anno, scuole e università di otto regioni italiane e un Istituto paritario de Il Cairo, per un totale di 57 progetti e quasi 800 studenti. I vincitori della XIII edizione sono stati premiati lo scorso 24 maggio presso la Danieli Academy di Buttrio dalla Vicepresidente di Gruppo Danieli Camilla Benedetti. “Un’iniziativa che si rivela ogni anno più partecipata, con 50 scuole coinvolte da tutta Italia per questa tredicesima edizione. Un successo per valorizzare talento e lavoro dei ragazzi”, ha commentato il Presidente Alessandro Brussi.

A vincere il primo premio per la sezione ITS è stato Mattia De Pol, ex studente dell’Academy di Udine, con il progetto “Digital Twin” dedicato al mondo dello sci. Un gemello digitale di un laboratorio ideale in cui il cliente può personalizzare i propri sci. Per il momento si tratta solo di un prototipo, ma non è detto che resti tale.

Per maggiori informazioni:

https://www.messaggeroveneto.it/cronaca/danieli-premia-i-vincitori-di-fabricando-brussi-iniziativa-che-valorizza-il-talento-dei-ragazzi-x7rdcl5j

Fonte Gruppo Danieli: premiati i vincitori della XIII edizione di “Fabbricando” su Tecnologia blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *