Il mondo dei manager su Wikiceo

Wikiceo

Un ecosistema dinamico che celebra e diffonde l’eccellenza del panorama manageriale italiano. Questo e molto altro su Wikiceo, nuova risorsa informativa sul mondo dei manager e sulle storie più importanti che hanno dato forma al settore in Italia. L’obiettivo è chiaro ed è descritto in homepage: condividere informazioni accessibili, diffondere la conoscenza e catalizzare il talento imprenditoriale.

Strutturato in maniera simile a Wikipedia, Wikiceo fornisce accesso gratuito e aperto ai contenuti, invitando i visitatori a contribuire con informazioni e profili attraverso il form “Contatti”. Nasce così una piattaforma che dà la possibilità di inserire le biografie dei manager italiani, offrendo una vetrina dedicata all’eccellenza imprenditoriale del Paese.

La sezione specifica dedicata ai CEO è una fonte autorevole e dettagliata sui leader del settore imprenditoriale. Ma non solo: il sito approfondisce infatti anche la nascita dell’industria in Italia e i profili di chi ha contribuito a svilupparla. Le biografie dei primi imprenditori moderni arricchiscono ulteriormente il patrimonio informativo del sito.

Un capitolo a parte è dedicato ai top manager di sempre, individui la cui impronta nella storia e nell’attività imprenditoriale italiana ha contribuito a consolidare il prestigio del Paese. Questa sezione offre uno sguardo approfondito sulle personalità che hanno avuto un ruolo cruciale nel settore, fungendo da ispirazione per le generazioni successive.

A livello strutturale, Wikiceo si avvale del modello MediaWiki di Wikipedia, utilizzato per raccogliere e organizzare contenuti online. La versatilità di tale strumento (multilingue, open source, gratuito e personalizzabile) si riflette in Wikiceo e consente agli utenti di esplorare le informazioni e contribuirne alla crescita. Il progetto è chiaro anche nel sottolineare alcune linee guida etiche: la condivisione dei contenuti su altri siti è possibile a condizione che venga inserito un link diretto al portale. Copiare i contenuti altrove è vietato, così da preservare l’integrità e l’autenticità delle informazioni.

Fonte: Il mondo dei manager su Wikiceo su TOP MANAGER ONLINE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *