Tra Fortnite e smart working si impenna il traffico internet

Telelavoro e gaming online spingono il traffico sulle reti. Anche le compagnie telefoniche rispondono con offerte e sconti sulla navigazione. L’aumento dei lavoratori in smart working e il gran numero di ragazzi collegati al web per lunghe partite ai videogame stanno facendo registrare in queste settimane un incremento del traffico […]

Fonte Tra Fortnite e smart working si impenna il traffico internet su Tecnologia blog.

Leggi il seguito

Internet delle Cose: che cos’è l’IoT e come cambierà il mondo

L’Internet delle Cose o Internet of Things (IoT) fa riferimento all’integrazione tra le tecnologie di rete e gli oggetti di uso comune o interi spazi. Con il termine Internet delle Cose, terminologia entrata nel vocabolario mondiale a partire dal 1999, si indicano tutti quegli oggetti diversi da Pc, smartphone o tablet, connessi ad internet e…

Leggi il seguito

Internet, crescita senza sosta. E il desktop passa la palla al mobile

Internet è il fenomeno del ventunesimo secolo, oggi un mezzo per miliardi di persone. Un fattore abilitante, per la vita privata e professionale: oggigiorno, senza internet, ogni attività pare essere impossibile. Inviare una mail, sentire un amico, messaggiare. Un mezzo totale ma non globale, dal momento che non tutte le terre emerse hanno internet e…

Leggi il seguito

La ricetta del creatore del World Wide Web per salvare internet

È online il Contratto per il Web voluto dall’inventore di internet, Tim Berners-Lee. Nove princìpi destinati ai governanti, alle società e ai cittadini, per cercare di arginare la deriva malsana presa da internet puntando al suo benessere. Tim Berners-Lee, l”inventore” di internet, ci ha lavorato per più di un anno insieme a più di 80…

Leggi il seguito

Frabemar: i pericoli legati allo shipping digitale

Frabemar condivide la preoccupazione del sindacato relativa alla possibile ricaduta impattante delle nuove tecnologie sulle agenzie marittime e sulle realtà spedizioniere italiane. Infatti, il passaggio al digitale nel settore del trasporto di beni via mare, soprattutto di container, mette in forse i posti di lavoro in tali tipologie di imprese. La tematica è stata al…

Leggi il seguito

Luigi Ferraris presenta il nuovo sito di Terna

Dati elettrici navigabili, contenuti più accessibili e maggiore trasparenza verso tutti gli stakeholder, a partire dal territorio. Sono gli elementi fondamentali dell’evoluzione digitale che ha portato Terna, il gestore della rete di trasmissione elettrica nazionale, a sviluppare il nuovo Terna.it, online dal 25 luglio. “Sono molto orgoglioso di lanciare il nostro nuovo sito web”, ha commentato…

Leggi il seguito

Rinaldo Ceccano: il percorso di formazione nel settore digital proposto da Accademia Life

Accademia Life, realtà nata dall’iniziativa di Rinaldo Ceccano nel 2016, è un ente che si dedica alla Formazione Professionale e all’Orientamento al Lavoro. Accademia Life racchiude in sé le competenze espresse dalle aziende Consorzio Life, Italia Accademia, Formazione S.C.S. Onlus e World Future Service, che si sono fuse per dare vita alla nuova attività. I…

Leggi il seguito