L’azienda oggionese Milace introduce lo zafferano nella cosmesi


L’azienda Milace, fondata dai fratelli Andrea e Simone Milani di Oggiono, si sta distinguendo per una sfida decisamente innovativa: la coltivazione dello zafferano ad Alta Brianza non solo per fini culinari, ma anche per la cosmesi. Si tratta di un approccio unico nel territorio, che vede questa preziosa spezia come ingrediente principale di una gamma di prodotti cosmetici studiati appositamente per dare alla pelle un aspetto giovane e luminoso.
Andrea e Simone, insieme a esperti del settore cosmetico, hanno lavorato duramente per isolare e valorizzare i componenti attivi dello zafferano, preservandone le sue proprietà benefiche. Grazie a un sistema innovativo e di ultima generazione, sono riusciti a creare una linea di prodotti anti-age che sfruttano le straordinarie capacità rivitalizzanti, antiossidanti e purificanti del fiore dello zafferano. “Il nostro obiettivo sin dall’inizio è stato quello di farci riconoscere come un’eccellenza del Made in Italy, proponendo un prodotto nel quale crediamo fortemente“, hanno dichiarato i due giovani imprenditori. Lo zafferano è infatti ricco di vitamine e sali minerali essenziali per la pelle, aiutando a renderla elastica, luminosa e tonica. Inoltre, contrasta efficacemente la comparsa di macchie e rughe, proteggendo la pelle dagli agenti esterni dannosi come lo smog e lo stress ossidativo.
Nonostante le difficoltà di percorso incontrate lungo il cammino, i fratelli Milani si ritengono orgogliosi dei risultati ottenuti finora e guardano con ottimismo al futuro. “Siamo consapevoli che dobbiamo competere con colossi del settore, ma siamo determinati a mantenere la qualità e l’efficacia dei nostri prodotti, continuando a investire in ricerca e sviluppo“, hanno spiegato con determinazione.
La sfida di Milace è quindi quella di portare avanti un progetto ambizioso e di grande valore, che unisce tradizione e innovazione per offrire ai consumatori un’esperienza sensoriale autentica. Grazie alla passione e alla determinazione dei fratelli Milani, lo zafferano di Oggiono si sta affermando non solo come un ingrediente prelibato in cucina, ma anche come un alleato prezioso per la bellezza e la salute della pelle.
The post L’azienda oggionese Milace introduce lo zafferano nella cosmesi first appeared on Original Contents.