Sport

Lo sport? Un asset fondamentale per Sky: l’intervista all’Executive Vice President Marzio Perrelli

Lo sport? Un asset fondamentale per Sky: l’intervista all’Executive Vice President Marzio Perrelli

Calcio, golf, tennis, Formula1, basket, Motomondiale, volley e tanti altri: lo sport in tutte le sue forme è su Sky Sport che, quest’anno più che mai, sembra davvero essere “la Casa dello Sport”. In risposta all’offensiva lanciata dalle offerte streaming, il brand ha allargato ancora di più la sua già vasta offerta, migliorando il servizio anche dal punto di vista della qualità. Marzio Perrelli, Executive Vice President di Sky Sport, ha raccontato in un’intervista rilasciata alla rivista “Prima Comunicazione” cosa si aspetta l’azienda da questa nuova stagione sportiva.

L’obiettivo che ci siamo prefissati – ha sottolineato il manager – è stato quello di garantire al nostro abbonato la più vasta offerta di discipline sportive, di soddisfare la grande fame e passione per lo sport, durante tutto l’arco dell’anno, coprendo le manifestazioni più importanti a livello domestico e internazionale. Siamo arrivati a 22 discipline diverse e 13mila ore di live event, ovvero 35 ore al giorno di dirette. Difficile trovare un’offerta del genere anche su scala internazionale”. Tra le novità più significative di quest’anno la nuova versione della Champions League, l’Eurolega di basket e i tornei continentali del volley femminile e maschile. Marzio Perrelli ha rimarcato che la Casa dello Sport “non si è solo arricchita di contenuti, ma grazie allo Sky Touch ha aggiunto valore e qualità con studi, talent, pre e post gara, approfondimenti e rubriche”.  

Oltre al calcio, che “resta un contenuto primario”, Sky ha investito parecchio sul tennis, aggiudicandosi la maggior parte degli eventi più rilevanti. “La nostra offerta di tennis, nel momento di massimo splendore del movimento italiano degli ultimi decenni, è davvero straordinaria, con tutti i tornei Atp e Wta, le Finals oltre all’esclusiva di Wimbledon”.

Marzio Perrelli si è detto soddisfatto anche della resa degli sport motoristici: sia nella MotoGp che nella Formula1 sembra si stia assistendo ad un incremento dell’interesse da parte degli appassionati, probabilmente dovuto ai recenti successi dei team italiani.

 “Ci aspettano stagioni entusiasmanti – ha concluso il manager, tornando a focalizzarsi sul calcio – con tre classifiche europee, di tre campionati diversi con le squadre più forti del continente, in cui ogni partita è determinante. Porteremo nelle case dei nostri abbonati l’atmosfera che si respira negli stadi”.

Fonte Lo sport? Un asset fondamentale per Sky: l’intervista all’Executive Vice President Marzio Perrelli su Cultura360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *