Luca de Meo (Renault Group) nominato “Group CEO 2023”

Luca de Meo

Luca de Meo, CEO di Renault Group, premiato come “Group CEO 2023”, riconoscimento assegnato annualmente da “Automotive News” ai leader dell’industria automobilistica. La cerimonia di assegnazione si è svolta lunedì 4 settembre 2023 in occasione dello IAA MOBILITY 2023 a Monaco di Baviera.

“È con grande orgoglio che ricevo oggi il titolo di ‘Group CEO’ per il 2023”, ha dichiarato Luca de Meo evidenziando come questo “significhi molto per me perché conferma il ritorno di Renault Group al vertice dell’industria automobilistica”. In uno “sport di squadra per eccellere ai massimi livelli è necessaria una squadra di prima classe. Questo successo è anche un riconoscimento del lavoro appassionato condotto a livello globale per tornare in gioco e prepararsi al futuro. Voglio quindi dedicare questo premio a tutti i dipendenti di Renault Group, gli artefici della Rivoluzione!”.

CEO di Renault Group dal 2020, Luca de Meo è stato premiato per i traguardi raggiunti nel corso del suo incarico, oltre al prezioso contributo fornito al rilancio del Gruppo. Un progetto concretizzatosi nel 2023 anche grazie alla redditività record raggiunta nel primo semestre dell’anno. Il riconoscimento sottolinea, inoltre, l’efficace visione strategica messa in campo dal CEO, che ha proiettato Renault Group nel futuro della mobilità.

Una visione delineata perfettamente nel Piano Strategico “Renaulution” presentato a gennaio 2021: tra i punti chiave, il riposizionamento dei marchi storici, il lancio di una delle gamme di prodotti più innovative degli ultimi anni, la nascita di Horse (leader globale nei gruppi di propulsione a basse emissioni) e l’avvio di un nuovo periodo di collaborazioni con Nissan all’interno di Alliance.

Non solo: la strategia definita da Luca de Meo ha consentito di posizionare efficacemente Renault Group nelle nuove catene di valore dell’automotive, tra cui veicoli elettrici, nuove mobilità ed economia circolare. Guardando in avanti, il Gruppo ha già annunciato la nascita di Ampere, divisione dedicata all’elettrico e al software, che avverrà nel secondo semestre: un ulteriore passo in avanti verso il futuro dell’industria automobilistica.

Per maggiori informazioni:

https://www.renaultgroup.com/en/news-on-air/news/luca-de-meo-named-group-ceo-2023-by-automotive-news/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *