LUCIANO GALLUCCI NOMINATO NUOVO BUSINESS DEVELOPER MANAGER DI PEGASO 2000

L'azienda IT di Perugia sceglie l'ex dirigente del Gruppo Finmeccanica e della multinazionale Aubay, società quotata alla Borsa di Parigi

Perugia, 11 giugno 2019 - Pegaso 2000, azienda IT di Perugia, ha nominato Luciano Gallucci Business Developer Manager. Tra i compiti di Luciano Gallucci anche quello di incrementare le opportunità di business di Pegaso 2000 con l'apertura di nuovi ambiti tecnologici.

Laureato in Scienze statistiche ed economiche, Luciano Gallucci inizia la carriera come Responsabile Commerciale banche e finanza in La Centrale Servizi, per poi passare a Datamat con il ruolo di Business Manager responsabile della consulenza direzionale e organizzativa e dei prodotti finanziari. Dal 1999 è Responsabile dei sistemi informativi e dell'organizzazione e Vicedirettore Operations in Banca Commerciale Italiana, poi Intesabci e Credit Agricole. Nel 2002 ritorna in Datamat, dove ricopre il ruolo di Vice Direttore nella divisione banche, finanza e assicurazioni e Direttore dell'area finanza. La divisione, in particolare, aveva il compito di gestire circa 400 collaboratori e un budget di 38 milioni di euro circa. Nel 2003 viene nominato Amministratore Delegato di Datamat (Suisse) S.A, società del gruppo Datamat.
In continuità con il ruolo ricoperto in Datamat dopo l'ingresso nel Gruppo Finmeccanica (ora Leonardo) assume l'incarico di Responsabile ingegneria dell'offerta e presales Mercato Finance e Posteitaliane e Vicedirettore operativo dell'unità Finance and Banking Solutions. In seguito riveste il ruolo di Business Unit Director per Aubay Italy S.p.A, i cui clienti sono tutti i principali istituti bancari e finanziari italiani. Nel 2015 è Executive Advisor Market Relationship per Techub S.p.A. Assume l'incarico di Senior Advisor per diverse società tra cui: Sintea S.r.l. del Gruppo Privinet, Kisiwa Tecnologies S.r.l, Adadvisory S.r.l, Entriage S.r.l. e Stratey&Innovation.

Luciano Gallucci, inoltre, ha ricoperto anche l'incarico di Marketing, sales e Communication Manager e Senior Program Manager per Enterprise S.p.A, di Direttore Commerciale per Arcoba S.r.l e di Advisor Responsabile Information Technology per Sol&Fin. Dal 2017 è il Presidente di Spazio 42 S.r.l.

"Luciano avrà il 'delicato' ruolo di presentare nuove opportunità di business in Pegaso 2000, sia legate all'apertura di nuovi ambiti funzionali e tecnologici - spiega Franco Cicogna, CEO di Pegaso 2000 -, sia legate ad assistere in modo puntuale e propositivo clienti e prospect attuali della nostra azienda, in particolare nella sede di Roma. Inoltre la sua esperienza decennale in ambiti multinazionali e quindi di aziende di grossa dimensione, potranno aiutare la crescita che Pegaso 2000 sta progressivamente avendo, sia in termini di sviluppo organizzativo che in termini di miglioramento del business model e dell'accounting. Dopo l'arrivo di Monica Ambrosi quale Responsabile Delivery, l'arrivo di Luciano rappresenta un ulteriore segnale da parte di Pegaso 2000 di continuare il suo percorso di sviluppo come player di riferimento nel mondo dell'IT Banking italiano".

Fonte LUCIANO GALLUCCI NOMINATO NUOVO BUSINESS DEVELOPER MANAGER DI PEGASO 2000 su Economia e Finanza Notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 1 =