Luigi Cantamessa (Fondazione FS): nuovo record per il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
È stato un 2022 davvero positivo, l’anno appena concluso, per il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Dopo il record di visitatori del 2019 e il calo fisiologico legato al periodo pandemico, il 2022 ha infatti fatto registrare un nuovo straordinario risultato, con oltre 220 mila presenze (+10% rispetto al numero di visitatori registrati nel 2019).
Serate musicali, convegni, concerti, rappresentazioni teatrali, eventi culturali, laboratori creativi, attività e giochi dedicati ai più piccoli, mostre d’arte, sfilate di moda, esposizioni e i tradizionali mercatini di Natale sono stati al centro delle iniziative previste per l’anno appena concluso.
Orgoglio e soddisfazione per i risultati raggiunti sono stati espressi dal Direttore generale della Fondazione FS, Luigi Cantamessa, il quale ha sottolineato l’importanza di essere riusciti a ricreare finalmente le condizioni pre-pandemia, attraverso la proposta di programmi sempre più articolati “che fanno di Pietrarsa un luogo dinamico e aperto all’innovazione tecnologica”.
Fonte Luigi Cantamessa (Fondazione FS): nuovo record per il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa su Cultura360.