Salone della Giustizia: Carlo Malinconico introduce la decima edizione

Prenderà il via il prossimo 9 aprile la decima edizione del Salone della Giustizia, evento pubblico annuale che riunisce intorno ad uno stesso tavolo magistratura, avvocatura, politica e professioni per discutere di giustizia a 360 gradi. I lavori saranno aperti dal Presidente del Salone di Giustizia, il Prof. Avv. Carlo Malinconico, fondatore dello Studio Legale…

Leggi il seguito

Fondazione Giovani Leoni: David e Christian Barzazi raccontano il metodo Feldenkrais

Il progetto cardine della Fondazione Giovani Leoni consiste nella divulgazione del metodo Feldenkrais per la cura dei bambini affetti da paralisi cerebrale infantile, stroke, sindromi genetiche o altri disturbi quali ADD o ADHD (iperattività e disturbo da deficit di attenzione). Per sensibilizzare le comunità locali, a tal proposito, è stata recentemente organizzata una serata d’incontro…

Leggi il seguito

Alessandro Benetton lancia “21ChangeMakers” per dialogare sul tema del cambiamento nell’era social

Alessandro BenettonAlessandro BenettonSi chiama “21ChangeMakers” la nuova video rubrica ideata e realizzata da Alessandro Benetton, nella quale l’imprenditore si impegna ad affrontare il grande tema che caratterizza l’epoca storica in cui viviamo: il cambiamento. La rubrica nasce come un’occasione di confronto e dialogo con persone appartenenti a mondi diversi, ma legate dal comune interesse verso la ricerca…

Leggi il seguito

Serenissima Ristorazione sostiene la lotta contro il Cancro con le arance della salute

La battaglia contro il cancro acquista ogni giorno nuovi strumenti grazie ai progressi della ricerca. Abitudini di vita sane, regolare attività fisica e una corretta alimentazione rimangono alleati fondamentali della prevenzione. In quest’ottica, Serenissima Ristorazione resta al fianco della ricerca e dei propri clienti sostenendo l’iniziativa Arance della Salute di AIRC (American Institute for Cancer Research). La […]

Leggi il seguito

Marilisa D’Amico ospite della trasmissione dell’Associazione radicale Luca Coscioni

Marilisa D’Amico è stata ospite dell’ultima puntata de “Il Maratoneta – trasmissione a cura dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica”, andata in onda lo scorso sabato 3 novembre. L’intervento, durato circa una decina di minuti, ha visto il susseguirsi di diverse tematiche quanto mai attuali e inerenti alla bioetica e ai diritti…

Leggi il seguito

Marilisa D’Amico all’inaugurazione della mostra “…ma poi, cos’è un nome?”

Marilisa D’Amico

È stata inaugurata il 23 ottobre e terminerà il 18 novembre: la mostra “…ma poi, cos’è un nome?”, si basa su una monumentale installazione situata nell’atrio centrale del Palazzo della Triennale, ed è dedicata…

Fonte Marilisa D’Amico all’inaugurazione della mostra “…ma poi, cos’è un nome?” su Cultura360.

Leggi il seguito

Alessandra Fornasiero relatrice al convegno “Turisti sentinelle del mare” a Rimini

Alessandra Fornasiero

Alessandra Fornasiero è stata relatrice presso la conferenza “Turisti sentinelle del mare”, organizzata da Confturismo-Confcommercio e dall’Università di Bologna nell’ambito della fiera TTG Travel Experience di Rimini lo scorso 11 ottobre. Fondatrice dell’azienda CSRValue…

Fonte Alessandra Fornasiero relatrice al convegno “Turisti sentinelle del mare” a Rimini su Cultura360.

Leggi il seguito