Susan Carol Holland (Fondazione Amplifon) illustra il progetto “Ciao!”: connessione e interazione nelle case di riposo

Presentato a luglio 2021, “Ciao!” è il progetto di Fondazione Amplifon nato con l’obiettivo di digitalizzare e connettere le case di riposo per anziani e le RSA nazionali: un’iniziativa che vuole porre in risalto il senso di comunità nelle RSA e riportare il ruolo dell’anziano al centro della società attiva. È un impegno assunto dall’Ente…

The post Susan Carol Holland (Fondazione Amplifon) illustra il progetto “Ciao!”: connessione e interazione nelle case di riposo first appeared on Original Contents.

Leggi il seguito

Pierroberto Folgiero alla Luiss: l’intervento nel panel “Conversation on Leadership”

Le sfide sono opportunità di crescita personale: Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fincantieri, ha invitato gli studenti della Luiss e quanti hanno preso parte lo scorso 14 settembre al panel “Conversation…

Fonte Pierroberto Folgiero alla Luiss: l’intervento nel panel “Conversation on Leadership” su Cultura360.

Leggi il seguito

Alessandro Benetton presenta il progetto di Aeroporti di Roma per le startup

“Aeroporti di Roma lancerà un progetto dedicato alle startup e ai giovani, che potrà essere utile anche al miglioramento del business. Bisogna avere il coraggio di guardare anche a queste cose, oltre che ai risultati trimestrali”: così Alessandro Benetton si è espresso di recente, in occasione della presentazione del suo libro intitolato “La Traiettoria” a…

The post Alessandro Benetton presenta il progetto di Aeroporti di Roma per le startup first appeared on Original Contents.

Leggi il seguito

Pierroberto Folgiero: Fincantieri celebra l’arrivo in Qatar di “Al Zubarah” e “Musherib”

L’AD e DG Pierroberto Folgiero ha preso parte “con grande soddisfazione” alla cerimonia organizzata a Doha lo scorso 12 settembre per l’arrivo della corvetta “Al Zubarah” e del pattugliatore (OPV – Offshore Patrol Vessel) “Musherib”, costruiti presso il cantiere militare integrato di Riva Trigoso e Muggiano nell’ambito del programma di acquisizione navale del Ministero della…

The post Pierroberto Folgiero: Fincantieri celebra l’arrivo in Qatar di “Al Zubarah” e “Musherib” first appeared on Original Contents.

Leggi il seguito

Terna fa il suo ingresso su TikTok per cercare i talenti della Generazione Z

Attirare i giovani e promuovere la prima edizione del Master in Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica nell’ambito del progetto Thyrrenian Lab. È l’obiettivo della nuova campagna di talent attraction lanciata da…

Fonte Terna fa il suo ingresso su TikTok per cercare i talenti della Generazione Z su Cultura360.

Leggi il seguito

Stefano De Capitani: inclusività e sostenibilità cardini delle nuove smart cities

L’attenzione sempre maggiore all’ambiente e alla sostenibilità, osserva Stefano De Capitani, accomuna le città del futuro. Il presidente di Municipia S.p.A. lo ha scritto sui suoi canali social spiegando come il nuovo concetto di…

Fonte Stefano De Capitani: inclusività e sostenibilità cardini delle nuove smart cities su Cultura360.

Leggi il seguito

Carlotta Ventura: A2A, Bilanci di Sostenibilità Territoriali e dedicati alla Generazione Z

Intervistata da Utilitatis-Utilitalia per la rubrica ESGoodNews, Carlotta Ventura ha fatto il punto su alcune iniziative condotte da A2A sul tema della sostenibilità, per il coinvolgimento dei territori e dei giovani. A tal proposito,…

Fonte Carlotta Ventura: A2A, Bilanci di Sostenibilità Territoriali e dedicati alla Generazione Z su Cultura360.

Leggi il seguito

Davide D’Arcangelo (Impatta): le soft skills faranno la rivoluzione nelle PA

“Come network che si occupa di sostenibilità e innovazione, Impatta sostiene fermamente la formazione digitale e la diffusione di una nuova cultura manageriale nelle PA”: così si è espresso Davide D’Arcangelo, Vice Presidente di…

Fonte Davide D’Arcangelo (Impatta): le soft skills faranno la rivoluzione nelle PA su Cultura360.

Leggi il seguito

Stefano De Capitani: “Augmented City”, la vision di Municipia S.p.A.

La centralità della persona guida il modello di “Augmented City” portato avanti da Municipia S.p.A., la società del Gruppo Engineering che affianca le città di ogni dimensione nel loro percorso di trasformazione digitale agendo su cinque pilastri fondamentali di un unico ecosistema tecnologico: Sostenibilità, Sicurezza, Mobilità, Interattività e Welfare. Ne parla Stefano De Capitani, presidente…

The post Stefano De Capitani: “Augmented City”, la vision di Municipia S.p.A. first appeared on Original Contents.

Leggi il seguito