Alessandro Benetton commenta il documentario su Bill Gates: finanza, tecnologia e filantropia

“Ho sempre osservato con interesse il filantrocapitalismo di Bill Gates, anche se ho scelto di seguire la scuola di pensiero del mio mentore Michael Porter. Grazie a lui ho abbracciato il concetto di shared…

Fonte Alessandro Benetton commenta il documentario su Bill Gates: finanza, tecnologia e filantropia su Cultura360.

Leggi il seguito

Tour panoramici e foto tridimensionali: ecco come viaggiare in tutto il mondo senza uscire di casa

Per i posti da vedere almeno una volta nella vita, per programmare viaggi futuri, ricordare quelli passati o solamente sognare ad occhi aperti. Esistono decine di possibilità per intraprendere viaggi virtuali senza uscire da…

Fonte Tour panoramici e foto tridimensionali: ecco come viaggiare in tutto il mondo senza uscire di casa su Cultura360.

Leggi il seguito

Le possibilità dietro le debolezze: online il nuovo contributo di Alessandro Benetton

“Sono stato DEBOLE” è il titolo dell’ultimo video della rubrica Youtube “#UnCaffèConAlessandro”, l’appuntamento settimanale nato due anni fa da un’idea di Alessandro Benetton. Il tema della puntata, condivisa anche dal Corriere Della Sera, è…

Fonte Le possibilità dietro le debolezze: online il nuovo contributo di Alessandro Benetton su Cultura360.

Leggi il seguito

Alessandro Benetton: in “#UnCaffèConAlessandro” i consigli per la scelta degli studi universitari

Vivere l’ambiente universitario, ascoltare i suggerimenti di professori e genitori ma poi decidere con la propria testa, seguendo interessi e passioni: sono questi i consigli che Alessandro Benetton rivolge ai ragazzi che si apprestano ad affrontare la delicata scelta della facoltà universitaria. L’imprenditore si è occupato dell’argomento nella recente puntata di “#UnCaffèConAlessandro”, la video-rubrica su…

Leggi il seguito

Ernesto Pellegrini fa il punto sul progetto “Ruben”, ristorante solidale a Milano

Un progetto di solidarietà intimamente legato alla città di Milano, nato da chi non esita a mettersi a disposizione per restituire parte di ciò che ha ricevuto dalla vita a favore di chi è in situazioni di temporanea difficoltà: il ristorante solidale “Ruben”, sorto grazie all’iniziativa dell’imprenditore ed ex Presidente dell’Inter Ernesto Pellegrini, ha accolto…

Leggi il seguito

Alessandro Benetton: per essere elettori consapevoli non conta l’età, ma la preparazione

“Se fosse per me, non avrei nessun problema a mandare a votare i ragazzi di 16 anni: guardate Greta Thunberg. Sicuramente il suo voto sarebbe un voto responsabile così come quello di tanti ragazzi…

Fonte Alessandro Benetton: per essere elettori consapevoli non conta l’età, ma la preparazione su Cultura360.

Leggi il seguito

L’intraprendenza dei giovani come fonte inestimabile di creatività: Alessandro Benetton intervista Sammy Basso

“Oggi provo l’emozione tipica di quando incontro delle persone che rappresentano per me un punto di riferimento intellettuale“: Alessandro Benetton introduce così l’intervista a Sammy Basso, ventitreenne italiano affetto da progeria. Il dialogo tra l’imprenditore e il giovane ricercatore e fondatore dell’Associazione Italiana Progeria è al centro del nuovo episodio di #21ChangeMakers, video-rubrica dedicata all’interazione…

Leggi il seguito

Federico Motta Editore: “Obiettivo Europa”

Federico Motta Editore “Obiettivo Europa”Federico Motta Editore “Obiettivo Europa”Federico Motta Editore ha da sempre dimostrato un’attenzione particolare verso la comunità europea: questa attitudine è confermata dall’esistenza del premio “Obiettivo Europa”, inaugurato negli anni ‘80 con l’obiettivo di valorizzare le personalità più attive nello sviluppo della politica e della cultura europea. Il riconoscimento, nato dal Premio Giornalistico Federico Motta Editore, è stato assegnato negli…

Leggi il seguito