Alessandro Benetton lancia “21ChangeMakers” per dialogare sul tema del cambiamento nell’era social

Alessandro BenettonAlessandro BenettonSi chiama “21ChangeMakers” la nuova video rubrica ideata e realizzata da Alessandro Benetton, nella quale l’imprenditore si impegna ad affrontare il grande tema che caratterizza l’epoca storica in cui viviamo: il cambiamento. La rubrica nasce come un’occasione di confronto e dialogo con persone appartenenti a mondi diversi, ma legate dal comune interesse verso la ricerca…

Leggi il seguito

Serenissima Ristorazione sostiene la lotta contro il Cancro con le arance della salute

La battaglia contro il cancro acquista ogni giorno nuovi strumenti grazie ai progressi della ricerca. Abitudini di vita sane, regolare attività fisica e una corretta alimentazione rimangono alleati fondamentali della prevenzione. In quest’ottica, Serenissima Ristorazione resta al fianco della ricerca e dei propri clienti sostenendo l’iniziativa Arance della Salute di AIRC (American Institute for Cancer Research). La […]

Leggi il seguito

Marilisa D’Amico ospite della trasmissione dell’Associazione radicale Luca Coscioni

Marilisa D’Amico è stata ospite dell’ultima puntata de “Il Maratoneta – trasmissione a cura dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica”, andata in onda lo scorso sabato 3 novembre. L’intervento, durato circa una decina di minuti, ha visto il susseguirsi di diverse tematiche quanto mai attuali e inerenti alla bioetica e ai diritti…

Leggi il seguito

Marilisa D’Amico all’inaugurazione della mostra “…ma poi, cos’è un nome?”

Marilisa D’Amico

È stata inaugurata il 23 ottobre e terminerà il 18 novembre: la mostra “…ma poi, cos’è un nome?”, si basa su una monumentale installazione situata nell’atrio centrale del Palazzo della Triennale, ed è dedicata…

Fonte Marilisa D’Amico all’inaugurazione della mostra “…ma poi, cos’è un nome?” su Cultura360.

Leggi il seguito

Alessandra Fornasiero relatrice al convegno “Turisti sentinelle del mare” a Rimini

Alessandra Fornasiero

Alessandra Fornasiero è stata relatrice presso la conferenza “Turisti sentinelle del mare”, organizzata da Confturismo-Confcommercio e dall’Università di Bologna nell’ambito della fiera TTG Travel Experience di Rimini lo scorso 11 ottobre. Fondatrice dell’azienda CSRValue…

Fonte Alessandra Fornasiero relatrice al convegno “Turisti sentinelle del mare” a Rimini su Cultura360.

Leggi il seguito

Fabbro S.p.A., guidata da William Fabbro, inaugura il nuovo Ristorante Aziendale presso l’Istituto Arcivescovile Santa Caterina di Pisa

William Fabbro

Fabbro S.p.A., fondata da William Fabbro e Massimiliano Fabbro, si è recentemente aggiudicata il servizio di ristorazione per l’Istituto Arcivescovile Santa Caterina di Pisa. Dal 17 settembre 2018 Gruppo Fabbro fornisce circa 140 pasti…

Fonte Fabbro S.p.A., guidata da William Fabbro, inaugura il nuovo Ristorante Aziendale presso l’Istituto Arcivescovile Santa Caterina di Pisa su Cultura360.

Leggi il seguito

Apre Caffè Fernanda a Brera: il locale è gestito da Fabbro S.p.A., guidata da William Fabbro

William Fabbro

Il 1° ottobre la Pinacoteca di Brera ha aperto il suo primo caffè dopo il breve esperimento degli anni 80. L’apertura è avvenuta in occasione della serata inaugurale tenutasi a conclusione del progetto di…

Fonte Apre Caffè Fernanda a Brera: il locale è gestito da Fabbro S.p.A., guidata da William Fabbro su Cultura360.

Leggi il seguito

Marilisa D’Amico al convegno sulla “questione di genere” nella Costituzione

Marilisa D’Amico

In occasione del 70esimo anniversario della Costituzione italiana, l’Università di Bergamo ospita il prossimo 5 ottobre un convegno sull’impatto che ha avuto la “questione di genere” nel processo di costruzione della stessa e nella…

Fonte Marilisa D’Amico al convegno sulla “questione di genere” nella Costituzione su Cultura360.

Leggi il seguito

Comune di Comazzo: Fabbro S.p.A., guidata da William Fabbro, proporrà prodotti DOP, IGP e Biologici per il servizio mensa

Fabbro Spa

Il comune di Comazzo, in provincia di Lodi, ha deciso di affidare a Fabbro S.p.A., guidata dai due fratelli fondatori William Fabbro e Massimiliano, il servizio mensa per i prossimi tre anni scolastici. Un…

Fonte Comune di Comazzo: Fabbro S.p.A., guidata da William Fabbro, proporrà prodotti DOP, IGP e Biologici per il servizio mensa su Cultura360.

Leggi il seguito

Lea, inserire la diagnosi preimpianto: Marilisa D’Amico sottoscrive l’appello

Marilisa D’AmicoMarilisa D’AmicoIn rappresentanza dell’associazione VOX Diritti, la Professoressa Marilisa D’Amico ha sottoscritto la lettera che la Luca Coscioni ha inviato all’attuale Ministro della Salute Giulia Grillo per richiedere l’inserimento della diagnosi preimpianto nei Livelli Essenziali di Assistenza. Non è il primo appello lanciato dall’associazione su questo tema: nel 2017 era già stato accolto un aggiornamento dei…

Leggi il seguito