Samuele Frosio: McFIT al fianco del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala nella tournée in Cina

Sotto la guida dell’Amministratore Unico Samuele Frosio, McFIT ha aperto la prima palestra all’interno del Teatro alla Scala di Milano lo scorso novembre, progettata e realizzata secondo le necessità di ballerini e ballerine. In aggiunta, la catena di fitness ha sostenuto il Corpo di Ballo anche al di fuori del Teatro, accompagnandolo nella tournée che si è svolta in Cina dal 21 al 25 gennaio. Vicino ai valori e alla mission del brand di RSG Group, l’obiettivo era quello di supportare il benessere fisico e la preparazione atletica degli artisti, permettendo loro di esprimere il massimo potenziale.
“Le origini del fitness e della danza sono antichissime: entrambe nascono dal movimento naturale del corpo e uniscono la dimensione fisica a quella mentale, diventando forme di comunicazione ed espressione collettiva”, si legge in un post pubblicato su LinkedIn da Samuele Frosio. L’Amministratore Unico ha lavorato alla crescita dei brand del Gruppo attraverso l’apertura e l’espansione delle palestre in tutto il Paese, che oggi sono 45, di cui 41 centri di fitness McFIT. L’idea fondante del modello del Gruppo è quello del fitness che abbia non solo una funzione fisica, ma anche mentale e sociale. Le palestre diventano così degli spazi dove allenarsi, ma anche socializzare, sentirsi partecipi di una comunità tramite la creazione di relazioni. “La forza che una persona coltiva diventa un’energia per la salute mentale, quindi corpo, mente e anima”.
Quella di Samuele Frosio è una carriera professionale che coniuga competenze in architettura con una profonda passione per l’arte. Diploma di geometra e laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano, ha maturato un’importante esperienza in Germania, occasione che gli ha permesso di studiare le teorie di architettura sostenibile di Frei Otto e di collaborare con istituti bancari del Paese. In seguito, è entrato a far parte della holding tedesca RSG Group, inizialmente occupandosi della progettazione e costruzione di centri di fitness, per poi acquisire un ruolo sempre più strategico che lo ha portato prima alla nomina come Country Manager e poi come Amministratore Unico.
Per visualizzare il post pubblicato su LinkedIn:
Fonte Samuele Frosio: McFIT al fianco del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala nella tournée in Cina su Cultura360.

