Terna, online il portale “Cielo Terra Mare”. Stefano Donnarumma: “Così raccontiamo il nostro impegno nella sostenibilità”

Una piattaforma digitale per far conoscere storie e progetti della transizione ecologica. Si chiama “Cielo Terra Mare”, è il nuovo portale immersivo presentato da Terna in occasione dell’Assemblea degli Azionisti 2022. Un vero e proprio ecosistema tridimensionale che consente ai navigatori di percepire, attraverso il sapiente uso di elementi grafici e sonori, la complessità e la trasversalità delle attività portate avanti dal Gruppo. “Con Cielo Terra Mare – ha dichiarato nel suo intervento l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Stefano Donnarummaabbiamo voluto realizzare un portale digitale immersivo nel quale raccontare le attività e i progetti di Terna verso un futuro sostenibile e decarbonizzato”. Terna intende valorizzare il suo ruolo di regista della transizione energetica italiana mostrando, attraverso la piattaforma, l’impegno svolto nel guidare il Paese verso un modello di sviluppo incentrato su rinnovabili e tutela dell’ambiente. Nel dettaglio, all’interno della sezione “Cielo” sono inclusi gli strumenti che l’azienda ha realizzato nell’ambito del monitoraggio dei dati del sistema elettrico, come ad esempio la dashboard “Terna4Green”, la prima che permette di monitorare i progressi italiani verso gli obiettivi internazionali di decarbonizzazione. “Terra” è invece la sezione dedicata alle modalità con cui il Gruppo realizza nuove infrastrutture o modernizza le esistenti per sostenere lo sviluppo della rete, che attualmente comprende circa 75mila chilometri di linee. Infine, in “Mare” è possibile approfondire la parte relativa alle opere e ai cavi sottomarini, con un focus sui due progetti di punta, il Tyrrhenian Link e l’Adriatic Link, che andranno a collegare rispettivamente Campania, Sicilia, e Sardegna e Marche e Abruzzo. “Un modo di comunicare sempre più innovativo e digitale – ha spiegato Stefano Donnarumma – con il quale abbiamo rappresentato anche dati, analisi e competenze che sono alla base del nostro lavoro quotidiano per sviluppare una rete innovativa e intelligente pronta alle sempre più sfidanti esigenze del Paese”.

Per maggiori informazioni:
https://www.terna.it/it/media/news-eventi/dettaglio/cielo-terra-mare

Fonte: Terna, online il portale “Cielo Terra Mare”. Stefano Donnarumma: “Così raccontiamo il nostro impegno nella sostenibilità” su TOP MANAGER ONLINE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × cinque =