Prodotti biologici: in Italia sono sempre più utilizzati

Inizialmente sottovalutato, il modello di alimentazione basato su prodotti biologici prende sempre più piede in Italia, grazie anche ad azienda del settore che lavorano duro per offrire alle persone qualità e benessere al tempo stesso, non facendo venir meno il piacere di godersi un buon piatto ma, allo stesso tempo, dedicando molta attenzione al fattore…

Leggi il seguito

Boara Pisani, le tecnologie ad elevata disinfezione dell’impianto di Serenissima Ristorazione per la ristorazione socio-sanitaria

Metodi di cottura dei piatti all’insegna della massima sicurezza igienico-sanitaria, una “camera bianca” con lo stesso grado di sterilità e profilassi di una sala operatoria e una riserva di 100 mila pasti pronti da essere distribuiti nella malaugurata ipotesi di black-out totale fino a tre giorni. Anche la ristorazione del comparto sanitario è stata segnata…

Leggi il seguito

Pasti e consegna a domicilio gratuiti: la risposta di Ernesto Pellegrini all’emergenza sanitaria

Gli anziani sono i soggetti più duramente colpiti dalla pandemia causata dal nuovo Coronavirus: proprio per questo, è importante tutelarli. In Italia istituzioni locali e terzo settore si stanno impegnando per far sì che la quarantena di queste persone avvenga in totale sicurezza. Ernesto Pellegrini ha deciso di contribuire distribuendo gratuitamente 50mila pasti nelle case…

Leggi il seguito

Giornata mondiale contro lo spreco alimentare: Serenissima Ristorazione in prima linea per abbattere gli sprechi

36 Kg di cibo gettati nel cestino di casa ogni anno, che producono 24.5 milioni di tonnellate di CO2, per uno spreco pari a 15 miliardi di euro l’anno: sono i dati FAO (Food and Agricolture Organization of the United Nations) relativi al 2018. La ricerca ha confermato come il 54% dello spreco di cibo…

Leggi il seguito

Petto d’anatra, miele, agrumi e riduzione brulè: una delle ricette offerte da Gruppo Pellegrini

Lo chef Giuseppre Breviario, che lavora per Ernesto Pellegrini ormai da svariati anni, propone la sua ricetta dell’anatra con miele e agrumi, un piatto semplice ed universale Una ricetta del cuoco Giuseppe Breviario a base di petto d’anatra, la parte più pregiata dell’animale; un taglio goloso e tenero, molto utilizzata nelle cucine professionali. Lo chef…

Leggi il seguito

Serenissima Ristorazione raccomandata da Restaurant Guru 2019

Serenissima Ristorazione si è aggiudicata il marchio distintivo “Recommended on Restaurant Guru” per il 2019 sulla base delle numerose recensioni dei clienti comparse sul portale web e sulla app per smartphone. Restaurant Guru è una piattaforma aggregatrice social focalizzata sulle recensioni di ristoranti e realtà di ristorazione in generale, dei quali specifica ad uso generale…

Leggi il seguito

Pam Panorama inaugura due nuovi punti vendita Pam local ad Alessandria e Siena

Pam Panorama, storica insegna del Gruppo Pam, ha recentemente inaugurato nelle città di Alessandria e Siena due nuovi store Pam local. Si arricchisce così la presenza sul territorio nazionale dello speciale format studiato dalla realtà veneta per accompagnare la spesa di tutti i giorni, forte già di 110 punti vendita sparsi in tutta Italia. Dopo…

Leggi il seguito

Alimentazione, 5 miti da sfatare

Quante convinzioni da rivedere o, almeno, da contestualizzare con attenzione. La margarina è più salutare del burro, le uova sono le principali responsabili del colesterolo e vanno consumate con parsimonia. E ancora: fette biscottate e marmellata sono la soluzione ideale per una colazione golosa e leggera. Consigli molto diffusi. Forse troppo, non senza il contributo…

Leggi il seguito

Alimentazione sportiva: cosa mangiare prima di fare sport

Cosa mangiare prima di fare sport? Quali cibi prevede la alimentazione sportiva? In molti se lo saranno domandati, soprattutto all’inizio della pratica, che sia in palestra o al parco. Ne abbiamo parlato con la dottoressa Enrica Pastore, medico dello sport e nutrizionista. “Innanzitutto dipende dall’ora in cui si fa attività fisica. Se la si fa…

Leggi il seguito

Rinaldo Ceccano: il Ristorante Alto di Caracas

Recentemente su Poster Magazine, freepress online a cadenza mensile il cui Direttore Editoriale è Rinaldo Ceccano, è comparso un articolo a firma di Maria Grazia Rezzini nel quale l’autrice tesse le lodi del Ristorante Alto di Caracas, la capitale del Venezuela. Il locale, dotato di giardino e situato nel quartiere di Los Palos Grandes, è…

Leggi il seguito