Ares Ambiente, un ethical business per la gestione del rifiuto secondo le normative vigenti

Le attuali normative e i principi in materia di rifiuti, stabiliti dalle direttive europee, hanno come obiettivo principale la salvaguardia delle persone e dell’ambiente. Tuttavia, tale tutela viene meno al verificarsi di un’approssimativa e scorretta lettura del regolamento. Gli intermediari hanno pertanto un ruolo fondamentale nella gestione dei rifiuti: in veste di figure specializzate iscritte all’Albo e, di conseguenza, idonee a svolgere l’attività nel mercato di riferimento solo con apposita autorizzazione, sono incaricate di garantire la corretta applicazione delle normative.

Tra le realtà attive su tutto il territorio nazionale, Ares Ambiente – azienda specializzata nell’intermediazione dei rifiuti e nella gestione di impianti autorizzati – propone servizi di gestione del rifiuto mettendo in pratica la legislazione vigente. Gli aggiornamenti costanti consentono infatti di gestire l’intera attività affinché il rifiuto venga trattato secondo le attuali disposizioni. Il Codice Etico del Gruppo, visto come una piattaforma di principi e comportamenti eticamente rilevanti, si traduce pertanto nelle scelte di business. L’azienda fa affidamento su tecnici abilitati per le attività di campionamento del rifiuto e, per la caratterizzazione del rifiuto, su laboratori chimici accreditati da enti certificatori. Incarica inoltre trasportatori iscritti all’albo Gestori Ambientali per categorie e classi idonee, conferendo solo in impianti autorizzati dalla Regione o ente competente preposto.

L’operato di Ares Ambiente, che da sempre segue i principi di legittimità, trasparenza e responsabilità sociale, si basa su un’efficace politica di prevenzione del rischio-reato per il buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione della società. L’adozione del modello di organizzazione e gestione consente quindi ad Ares Ambiente di garantire condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e di tutte le attività aziendali.

Fonte: Ares Ambiente, un ethical business per la gestione del rifiuto secondo le normative vigenti su Energia e Ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *