Andrea Mascetti alla presentazione del Catalogo su Sangregorio: “Un grandissimo maestro”

Andrea Mascetti, coordinatore per la Commissione Arte e Cultura di Fondazione Cariplo, definisce Giancarlo Sangregorio “un grandissimo maestro“. Lo scultore è senza dubbio un artista che, nella modernità, ha conservato le radici profonde del…

Fonte Andrea Mascetti alla presentazione del Catalogo su Sangregorio: “Un grandissimo maestro” su Cultura360.

Leggi il seguito

Torna il festival del giornalismo e della conoscenza: “Da Gutenberg a Telegram passando per Leonardo”

Ciascuno sceglierà il suo luogo del cuore: la settecentesca Villa Locatelli nel centro della tenuta di Angoris a Cormòns oppure la Polveriera napoleonica a Palamanova nella città fortezza o Trgovski dom a Gorizia. Si…

Fonte Torna il festival del giornalismo e della conoscenza: “Da Gutenberg a Telegram passando per Leonardo” su Cultura360.

Leggi il seguito

“I luoghi e l’anima”: la mostra presentata da Federico Motta Editore su Sironi e Permeke

Due artisti a confronto, in un viaggio che ripercorre similitudini artistiche e linguistiche affini di due pittori della stessa generazione che però sono vissuti in realtà culturali differenti: la mostra “I luoghi e l’anima“,…

Fonte “I luoghi e l’anima”: la mostra presentata da Federico Motta Editore su Sironi e Permeke su Cultura360.

Leggi il seguito

Federico Motta Editore e Green Cross: gli obiettivi e le peculiarità della mostra “ACQUA”

La mostra “ACQUA”, prodotta da Federico Motta Editore e da Bracco in collaborazione con Green Cross, ha interessato i grandi centri urbani d’Italia per l’intero 2003. Attraverso 66 scatti d’autore, la mostra ha contribuito a sensibilizzare e generare consapevolezza sui problemi legati alla nostra più preziosa ed essenziale fonte di vita: l’acqua. Da Milano a…

Leggi il seguito

Andy Warhol Timeboxes: Federico Motta Editore cura il catalogo della mostra

Pubblicato in occasione della mostra “Andy Warhol Timeboxes“, organizzata a Trieste nel luglio del 2006 presso il Centro Espositivo di Arte Moderna Contemporanea, il catalogo curato da Federico Motta Editore è tutt’ora concepito come…

Fonte Andy Warhol Timeboxes: Federico Motta Editore cura il catalogo della mostra su Cultura360.

Leggi il seguito

“I SEGNI SUL MURO”: LA MOSTRA D’ARTE DI RAFFAELE ROSSI A SOSTEGNO DEI BIMBI CON DISABILITÀ

Un’iniziativa promossa dalla Fondazione “Giovani Leoni” Onlus Il vernissage alle 18.00 presso la Villa Scabello di Mirano (VE) per sensibilizzare sui benefici del Metodo Feldenkrais Mirano (VE), 8 maggio 2019 – Si terrà il prossimo venerdì 10 maggio alle ore 18.00 a Villa Scabello presso la sede di Fondazione Giovani Leoni in Via Varotara 57, […]

Leggi il seguito

“I SEGNI SUL MURO”: LA MOSTRA D’ARTE DI RAFFAELE ROSSI A SOSTEGNO DEI BIMBI CON DISABILITÀ

Un’iniziativa promossa dalla Fondazione “Giovani Leoni” Onlus Il vernissage alle 18.00 presso la Villa Scabello di Mirano (VE) per sensibilizzare sui benefici del Metodo Feldenkrais Mirano (VE), 8 maggio 2019 – Si terrà il…

Fonte “I SEGNI SUL MURO”: LA MOSTRA D’ARTE DI RAFFAELE ROSSI A SOSTEGNO DEI BIMBI CON DISABILITÀ su Cultura360.

Leggi il seguito