Federico Motta Editore: la notizia sull’opera di Puccini e il melodramma

Federico Motta Editore la notizia sull’opera di Puccini e il melodramma

Giacomo Puccini si è contraddistinto come il maggior compositore d’opera del primo Novecento: la sua peculiarità è l’aver creato una lunga serie di capolavori che catturarono l’attenzione del pubblico, a differenza di altri compositori che ebbero successi limitati a singole opere (si pensi a Leoncavallo con “Pagliacci”, 1892, o a Mascagni con “Cavalleria rusticana”, 1890). […]

Leggi il seguito

Una vita dedicata all’arte: la storia del pittore barocco Carlo Malinconico, figlio di Nicola Malinconico

Carlo Malinconico ha sempre avuto l’arte nel sangue. Unico tra i numerosi figli del pittore Nicola Malinconico a intraprendere la professione del padre, non raggiunse mai la stessa notorietà anche se realizzò opere importanti. Tra queste va ricordata la sua collaborazione alle nove tele della cattedrale di Gallipoli, oltre al suo affresco sulla cupola raffigurante…

Leggi il seguito

In viaggio la musica cambia: UVET Personal Travel Specialist lancia la propria Playlist

Gli agenti di viaggio hanno selezionato e condiviso su Spotify diversi brani in collaborazione con Umberto Labozzetta, da oltre 30 anni riferimento nella promozione musicale Milano, 21 ottobre 2019 – Foto e social catturano…

Fonte In viaggio la musica cambia: UVET Personal Travel Specialist lancia la propria Playlist su Cultura360.

Leggi il seguito

FONDAZIONE GIOVANI LEONI ETS PRESENTA LA MOSTRA: “L’Intangibilità del colore”

Mostra personale dell’artista Domenico D’Oora a cura di Giorgio T. Costantino la Fondazione sostiene interventi nel settore dell’assistenza socio-sanitaria in favore dei bambini con disabilità Inaugurazione venerdì 11 Ottobre, ore 18.00 Villa Scabello –…

Fonte FONDAZIONE GIOVANI LEONI ETS PRESENTA LA MOSTRA: “L’Intangibilità del colore” su Cultura360.

Leggi il seguito

Diavolesse, Petite Messe e tanta musica barocca: torna ‘Vicenza in lirica’ al Teatro Olimpico

Musica barocca e Rossini, grandi voci e Goldoni, e anche il recital del basso Ferruccio Furlanetto. Bagliori d’eccellenza canora accenderanno l’edizione 2019 di Vicenza in Lirica, il grande festival nel palladiano Teatro Olimpico in…

Fonte Diavolesse, Petite Messe e tanta musica barocca: torna ‘Vicenza in lirica’ al Teatro Olimpico su Cultura360.

Leggi il seguito