Come prepari il tuo stand ad una fiera?

Esporre in un salone non è mai facile. Tra il noleggio del luogo stesso, la comunicazione ai tuoi clienti, la preparazione di volantini e chicche da distribuire, il personale addetto alla reception per trovare … Ma hai tempo per pensare anche all’allestimento stand?

Hai già camminato nei saloni o nelle fiere! Gli stand sono tutti semplici e identici tra loro. Oppure probabilmente hai già esposto accanto a stand che ti ritrovi molto minimalista. Quindi, tra la folla, uno di loro con un design diverso e un display accattivante deve aver attirato la tua attenzione. Va bene, lo hai rimesso? Sì, ciò che attira l’attenzione dei tuoi potenziali clienti è che il tuo stand si distingue in particolare per la sua ergonomia.

Gli elementi chiave di una buona posizione

Per avere successo nel tuo stand, dovrai ricordare le basi del merchandising e pensare che deve essere come il tuo prodotto. Deve:

  • attirare l’attenzione. Il tuo stand dovrebbe essere basato su un nuovo concetto. Deve essere divertente per non affogare nella folla e attirare i tuoi futuri clienti.
  • vendi il tuo prodotto o servizio. Il POS sul tuo stand dovrebbe evidenziare i vantaggi del tuo prodotto o servizio. Sentiti libero di includere il tuo slogan e un numero che tutti possano ricordare
  • coinvolgere il futuro cliente. Il tuo POS dovrebbe consentire al cliente di porre domande e suscitare interesse per la tua offerta commerciale.

Un buon stand fieristico dovrebbe inoltre consentire di ottimizzare lo spazio disponibile al fine di consentire un buon flusso di traffico all’interno.

Alcuni consigli per il tuo stand

  • Se non si dispone dei mezzi, non esitate a utilizzare le apparecchiature standard. Non riuscendo a costruire l’immagine della tua azienda, sarà rapidamente operativa e non ti costerà molto …
  • Se hai il budget disponibile, crea uno stand personalizzato che migliorerà ulteriormente il tuo marchio
  • Metti video emozionali. Oggi, nei negozi di bricolage o in cui ti rechi abitualmente, è normale non far caso agli schermi e vedere i video aziendali. È normale! Nessuno si prende il tempo di guardare gli schermi. Questo può tuttavia essere usato per creare un’atmosfera o addirittura supportare il tuo discorso con l’animazione.
  • Crea una sorpresa per attirare il tuo futuro cliente e divertimento. Non esitare a essere originale per attirare il tuo potenziale cliente!
  • Lascia i tuoi prodotti visibili anche quando c’è folla. Per questo, non esitate a metterli in cima. Alcuni non esitano a mettere i palloncini sopra il loro stand!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 1 =