Elisabetta Ripa: FTTH, Italia seconda in Europa per crescita

“Quanto fatto in Italia durante questi anni è stato straordinario”: trovano conferma nei numeri le parole dell’AD di Open Fiber Elisabetta Ripa. Secondo quanto emerge dal report Idate presentato dall’FTTH Council Europe, con oltre 2,8 milioni di unità immobiliari cablate tra il 2019 e il 2020, l’Italia è seconda in Europa per crescita della copertura…

The post Elisabetta Ripa: FTTH, Italia seconda in Europa per crescita first appeared on Original Contents.

Leggi il seguito

Italgas: il valore dell’accordo con Energie Rete Gas nelle parole dell’AD Paolo Gallo

Due importanti realtà insieme per accelerare lo sviluppo della rete di distribuzione in Valle d’Aosta. Italgas ha sottoscritto un accordo in esclusiva con Energie Rete Gas, società di trasporto gas del Gruppo Energetica, che prevede il passaggio di circa 150 chilometri di reti in esercizio, in costruzione e in sviluppo al gruppo guidato da Paolo…

The post Italgas: il valore dell’accordo con Energie Rete Gas nelle parole dell’AD Paolo Gallo first appeared on Original Contents.

Leggi il seguito

Terna: Stefano Donnarumma all’inaugurazione del nuovo cavo sottomarino di Capri

Martedì 14 ottobre 2020 alle 15.30, presso la Stazione Terna, è stato inaugurato il nuovo cavo che porterà energia all’Isola di Capri. Oltre all’AD e DG di Terna Stefano Donnarumma, all’evento sono intervenuti il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il Vescovo Monsignor Francesco Alfano, e la Presidente Valentina Bossetti. Si tratta di un’innovazione molto rilevante…

Leggi il seguito

Terna: SACOI 3, 5 giorni di incontri con i cittadini di Toscana e Sardegna

Terna, SacoiTerna, SacoiUna nuova opera, destinata al potenziamento della linea elettrica che collega Sardegna, Corsica e Penisola, attraverso la Toscana, è al centro di cinque giorni di incontri organizzati da Terna, la società italiana della rete ad alta tensione, con i cittadini toscani e sardi. La nuova opera, denominata SACOI 3 consentirà l’ammodernamento e il potenziamento dell’attuale…

Leggi il seguito