Elisabetta Ripa: Open Fiber insieme ad ANCI per vincere le sfide dalla rivoluzione digitale

È una "lunga e proficua" collaborazione quella che lega Open Fiber all’Associazione Nazionale Comuni Italiani. Ne ha parlato l’AD Elisabetta Ripa in occasione dell’Assemblea Annuale 2020 dell’ANCI di cui la società è special brand. "L’emergenza sanitaria ha cambiato radicalmente le nostre priorità rendendo ancora più urgente la realizzazione di una grande infrastruttura in fibra ottica, in grado di abilitare i nuovi servizi e la rivoluzione digitale che è davanti a noi", ha sottolineato Elisabetta Ripa nel suo intervento ricordando come Open Fiber sia nata con l’obiettivo di realizzare "una grande opera che traguarda non solo la copertura di tutte le aree metropolitane ma anche di tutti i Comuni che sono stati assegnati in concessione a Open Fiber".
Un progetto del valore di oltre sette miliardi "che necessita la partecipazione e la collaborazione di tutti": in quest’ottica la collaborazione con l’associazione è fondamentale. Solo in questo modo, come sottolinea infine l’AD Elisabetta Ripa, "potremo anticipare il più possibile la realizzazione e il termine dell’opera e guardare agli obiettivi della Gigabit Society che l’Europa ci ha dato".

Fonte: Elisabetta Ripa: Open Fiber insieme ad ANCI per vincere le sfide dalla rivoluzione digitale su TOP MANAGER ONLINE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + 4 =