Enerfip apre una sede a Milano per finanziare i progetti di energia rinnovabile in Italia

Enerfip

Enerfip, la società che finanzia la transizione energetica verso un modello sostenibile, arriva anche in Italia. Dopo aver aperto sedi in diverse città europee, come Montpellier, Madrid, Parigi e Amsterdam, la società sceglie Milano come base per il mercato italiano.

La sua piattaforma permette agli investitori di acquistare obbligazioni semplici a tasso fisso, partecipando al finanziamento di progetti di energia pulita e rinnovabile. In 10 anni di attività, Enerfip ha raccolto circa 440 milioni di euro, sostenendo più di 400 progetti. Tra questi, spicca Opération Blanche Main, che ha raccolto 2,5 milioni per lo sviluppo di parchi fotovoltaici in Italia, realizzati dalla filiale italiana di Smart Energies. Julien Hostache, cofondatore e Presidente del Gruppo, ha dichiarati: “L’Italia è un Paese ideale per Enerfip, grazie al suo impegno per l’energia sostenibile, alle sue politiche innovative e al suo clima favorevole. La nostra espansione dimostra la nostra volontà di essere protagonisti di un’Europa unita verso un futuro energetico pulito e sostenibile“.

Guido Teot, Ceo di Enerfip Italia, ha sottolineato l’orgoglio per il ruolo della società: “Consentirà a Enerfip di portare la sua storia e la sua esperienza a favore dell’ambiente anche nel nostro Paese. Enerfip ha già finanziato oltre 400 progetti green. Ciò dimostra che si può fare business e allo stesso tempo contribuire a una transizione energetica verso la decarbonizzazione del pianeta“.

Enerfip Italia si presenterà ufficialmente al K.EY Energy di Rimini, a fine febbraio, l’evento più importante per il settore delle energie rinnovabili e della green economy, dove l’azienda avrà uno stand al Pad. B1.

Fonte Enerfip apre una sede a Milano per finanziare i progetti di energia rinnovabile in Italia su Green Go Energy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *