Terna Next Energy: Windcity vincitrice della III edizione

Si è conclusa con la vittoria della startup Windcity la terza edizione di Terna Next Energy, iniziativa promossa dalla società amministrata da Luigi Ferraris in collaborazione con Fondazione Cariplo e Cariplo Factory. Per il terzo anno consecutivo Terna è dunque attiva nella valorizzazione di giovani neolaureati attraverso il sostegno a progetti nell’ambito dello sviluppo sostenibile…

Leggi il seguito

Luigi Ferraris: Terna, accordo con Eni, Cdp e Fincantieri per l’abilitazione di nuove fonti rinnovabili

Luigi Ferraris, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna, ha firmato lo scorso 19 aprile un accordo non vincolante per lo sviluppo di impianti di realizzazione di energia da moto ondoso, assieme ai vertici societari di Eni, Cdp e Fincantieri. L’accordo è finalizzato a far fronte comune, unendo le rispettive competenze, per trasformare il progetto…

Leggi il seguito

Terna, Luigi Ferraris: il valore della sostenibilità nel Piano Strategico 2019-2023

“Le infrastrutture vanno rese sicure e resilienti, anche alla luce dei cambiamenti climatici“: nelle parole dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale Luigi Ferraris si riflette l’impegno di un Gruppo, Terna, nel raccogliere e affrontare le sfide attuali e future del sistema energetico. Nella presentazione del Piano Strategico 2019-2023, svoltasi il 21 marzo a Milano, nella suggestiva…

Leggi il seguito

Terna: la società guidata da Luigi Ferraris nella Gold Class di RobecoSAM

Luigi FerrarisLuigi FerrarisDopo il prestigioso riconoscimento del Dow Jones Sustainability Index 2018, in cui Terna è stata eletta leader mondiale nel settore delle Electric Utilities, la società amministrata da Luigi Ferraris ottiene un ulteriore prestigioso riconoscimento internazionale. Terna è infatti l’unica utility mondiale nella Gold Class di RobecoSAM, secondo quanto emerso da “The Sustainability Yearbook 2019”, pubblicazione…

Leggi il seguito

Luigi Ferraris (Terna): Ascoltare I cittadini e i territori è la nostra strategia

Luigi Ferraris, Terna, Transizione energeticaLuigi Ferraris, Terna, Transizione energeticaLuigi Ferraris, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna SpA, la società italiana che gestisce la rete ad alta tensione nazionale, ha di recente rilasciato un’intervista al quotidiano locale Il Gazzettino, illustrando quali siano gli elementi alla base della strategia dell’operatore infrastrutturale nel rapporto coi territori interessati dalle opere. Parola chiave, sostenibilità. Obiettivo, instaurare un…

Leggi il seguito

Confindustria Energia, Luigi Ferraris: l’impegno di Terna per la transizione energetica

Luigi FerrarisLuigi Ferraris“Terna ha certamente un ruolo da protagonista nell’ambito del processo di transizione energetica in corso e sta contribuendo all’identificazione degli investimenti complessivi programmati per le infrastrutture energetiche”: l’Amministratore Delegato e Direttore Generale del gruppo Luigi Ferraris è intervenuto lo scorso 22 gennaio al convegno organizzato a Roma da Confindustria Energia per presentare il progetto ‘Infrastrutture…

Leggi il seguito

Terna, Piano Strategico 2018-2022: Affariitaliani.it intervista l’AD Luigi Ferraris

Luigi Ferraris - TernaLuigi Ferraris - TernaIntervistato a margine della presentazione del Piano Strategico 2018-2022 di Terna, l’AD Luigi Ferraris ne ha commentato i punti di maggior interesse. A partire dagli investimenti: “Sono previsti 5,3 miliardi di euro, realizzati a beneficio del sistema Paese” ha spiegato l’AD ad Affaritaliani.it, precisando che sono finalizzati ad accompagnare la transazione energetica in atto. Entrando…

Leggi il seguito

Enel, Piano Strategico 2018-2020: le considerazioni dell’AD Francesco Starace

Francesco StaraceFrancesco Starace

Francesco Starace

I livelli di solidità ed efficienza raggiunti oggi proiettano Enel tra le realtà più all’avanguardia nella transazione energetica globale. Lo ha dichiarato l’AD Francesco Starace lo scorso 21 novembre presentando in occasione del Capital Markets Day 2017 il Piano Strategico 2018-2020 ai mercati finanziari e ai media. “A partire dal 2015 abbiamo registrato significativi progressi…

Leggi il seguito

Quercus scommette sul fotovoltaico iraniano con un impianto da 600 MW

Quercus scommette sul fotovoltaico iraniano con un impianto da 600 MWQuercus scommette sul fotovoltaico iraniano con un impianto da 600 MW

Quercus scommette sul fotovoltaico iraniano con un impianto da 600 MW

Il fondo amministrato da Diego Biasi debutta oltre Europa con un progetto che darà vita ad uno dei maggiori parchi fotovoltaici al mondo Quercus, il fondo infrastrutturale specializzato in investimenti di larga scala nel settore delle energie rinnovabili, co-fondato e amministrato da Diego Biasi, ha di recente annunciato un accordo con il Ministero dell’Energia iraniano…

Leggi il seguito