Festival dello Sport: Alessandro Benetton a Trento per festeggiare Milano-Cortina

Alessandro Benetton sarà presente al Festival dello Sport di Trento. L’evento punta ad alzare ulteriormente l’asticella rispetto al successo dell’anno scorso: dal 10 al 13 ottobre la città tornerà ad essere la capitale dello sport, con 280 campioni e 130 eventi. Palestre, campi da gioco e atleti senza tempo invaderanno la città per dare vita ad un vero e proprio “festival dei fenomeni”.
La Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing uniscono le forze per portare alla manifestazione i maggiori rappresentanti di svariate discipline sportive: da Federica Pellegrini al ciclista Peter Sagan, da Alberto Tomba a Deborah Compagnoni, fino a Sofia Goggia, Tina Maze, Lindsay Vonn. Tutti gli sport saranno protagonisti: ci sarà spazio per il volley, per la boxe, per il basket e anche per la break dance, futura disciplina olimpica.
Non mancherà Alessandro Benetton, ospite in qualità di Presidente di Fondazione Cortina 2021: l’imprenditore partecipa alla kermesse insieme agli altri protagonisti del grande successo di Milano-Cortina, per festeggiare la recente assegnazione delle Olimpiadi invernali del 2026. Al suo fianco ci saranno diversi azzurri che si sono aggiudicati la medaglia d’oro ai giochi invernali, da Manuela Di Centa a Dominik Paris.
Durante la presentazione del Festival avvenuta a Milano è stato confermato un programma ambizioso, sempre più ricco di eventi gratuiti: i talk show dureranno di più e ci sarà maggior spazio anche per gli appuntamenti serali di spicco, che appaiono raddoppiati. La giornata di giovedì sarà ricca di appuntamenti, mentre lo scorso anno aveva ospitato solo l’inaugurazione. Tra i tanti “fenomeni”, è prevista la partecipazione dei piloti delle Frecce tricolori, che si racconteranno e solcheranno il cielo di Trento durante la mattinata di venerdì.

Per maggiori informazioni:
https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/sport/19_settembre_11/trento-festival-fenomeni-8c4fb28e-d469-11e9-999e-d85e097e975b.shtml

Fonte Festival dello Sport: Alessandro Benetton a Trento per festeggiare Milano-Cortina su Cultura360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + 3 =