Italgas avvia l’Innovation Antenna in Silicon Valley, il commento del CEO Paolo Gallo

Paolo Gallo

Entrare in contatto con interessanti startup americane, intercettare gli ultimi trend tecnologici emergenti, rafforzare posizionamento e capacità di scouting a livello internazionale: questi i principali obiettivi dell’Innovation Antenna avviata da Italgas in Silicon Valley. Primo operatore in Italia e terzo in Europa nella distribuzione di gas naturale, Italgas ha deciso di lanciarsi in questo progetto con grande entusiasmo, nell’ambito del programma “Ideas 4 Italgas” nato già nel 2020. Rivolgendosi alle migliori startup americane, la società guidata da Paolo Gallo punta a potenziare l’attività di ricerca e a rafforzare il contributo dell’innovazione, così da migliorare costantemente le proprie performance.
La collaborazione con Mind the Bridge è fondamentale per entrare in contatto con le startup statunitensi in grado di apportare nuovo valore a Italgas, generando un interessante circolo virtuoso. Si inizia già nelle prossime settimane a individuare realtà e progetti idonei che consentano di rafforzare il percorso di trasformazione digitale già avviato dal Gruppo. Il debutto dell’Innovation Antenna è invece previsto durante il MTB Scaleup Summit di San Francisco, in programma dal 17 al 21 ottobre. Nella stessa sede si terrà anche un Bootcamp per incontrare le prime startup ritenute di maggior interesse.
“Nel settore della distribuzione del gas, storicamente molto tradizionale, abbiamo fatto da apripista sul piano dell’innovazione tecnologica facendo leva sul Digital Factory, open innovation e venture capital. Attraverso lo scouting continuo siamo entrati in contatto con realtà importanti che ci hanno permesso di crescere, innovare e potenziare il contributo alla transizione ecologica”: questo il commento di Paolo Gallo, Amministratore Delegato di Italgas, che si è definito “molto soddisfatto” dell’iniziativa, che permetterà di “rafforzare il presidio nel principale incubatore al mondo di innovazione, convinti che riusciremo a trarne ulteriore impulso per il nostro percorso di trasformazione”.
Si guarda insieme con rinnovato entusiasmo al raggiungimento degli obiettivi di innovazione, efficienza e sostenibilità fissati nel Piano Strategico 2022-2028.

Per maggiori informazioni:
https://www.italgas.it/comunicato/italgas-apre-una-innovation-antenna-in-silicon-valley/

Fonte Italgas avvia l’Innovation Antenna in Silicon Valley, il commento del CEO Paolo Gallo su Portale Economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nove + diciassette =