Luigi Ferraris: Gruppo FS sponsor della Festa del Cinema di Roma

Gruppo FS, guidato dall’Amministratore Delegato Luigi Ferraris, si impegna a unire i territori, far circolare persone e merci, ma non solo: anche quest’anno è stato official sponsor della Festa del Cinema di Roma, mettendo in palio per il pubblico in sala 20 Carte Regalo Trenitalia dal valore di 50 euro ciascuna.

Presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone si è svolta la cerimonia di premiazione che ha assegnato a “SHTTL”, diretto da Ady Walter, il riconoscimento “Premio del Pubblico FS”. Il regista argentino è stato il più votato dagli spettatori, primeggiando tra i 16 film in gara nel concorso “Progressive Cinema – Visioni per il mondo di domani”.

Avvicinare le persone fisicamente, ma anche avvicinare le culture, l’arte, le idee, i valori civili: questa la grande missione del Gruppo FS. Guidata da Luigi Ferraris, la società contribuisce a promuovere anche questi valori.

Il vincitore è stato scelto tra una selezione di film realizzati in 18 diversi Paesi, caratterizzati da differenti generi e visioni. Ambientato nel 1941, “SHTTL” sfrutta il piano sequenza e il bianco e nero per immergere lo spettatore nel mondo ebraico, con un cast internazionale tra cui Saul Rubinek (“Gli spietati”) che recita per la prima volta in lingua yiddish. Il film è stato girato tra Francia e Ucraina. Il villaggio che rappresenta il cuore dell’ambientazione è stato interamente ricostruito a 60 km da Kiev, per una messa in scena che è sia ricostruzione filologica sia ricca di rimandi all’attualità.

Per maggiori informazioni:

Fonte Luigi Ferraris: Gruppo FS sponsor della Festa del Cinema di Roma su Cultura360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tredici − undici =