Luigi Ferraris inaugura la nuova sede genovese di Terna

Luigi Ferraris - TernaLuigi Ferraris - Terna

Lo scorso 9 aprile, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna, Luigi Ferraris, ha partecipato alla cerimonia inaugurale della sede di Genova della società italiana della rete ad alta tensione. Una struttura all’avanguardia tecnologica, che sorge all’interno della stazione elettrica di Genova-Morigallo, dalla quale sono coordinate tutte le attività di gestione e sviluppo della rete ligure e nella quale opereranno circa 50 risorse delle 100 dislocate in Liguria, dove Terna controlla una rete in alta ed altissima tensione di oltre duemila chilometri e 24 stazioni elettriche. Per il territorio, la società guidata da Luigi Ferraris ha già previsto investimenti per circa 200 milioni di euro ma, come precisato dallo stesso top manager, le attività di manutenzione andranno avanti, vale a dire “ulteriore spending e ulteriore lavoro per la comunità locale“.
Come ha ricordato Ferraris, la sede di Genova nasce nel 1930 ed è stata ammodernata secondo i più elevati standard di qualità e sostenibilità ambientale.
L’operazione rientra in un più ampio progetto di ammodernamento delle sedi Terna nelle principali città italiane che ha incluso, oltre a Genova, Torino, Milano, Firenze, Roma, Napoli e Palermo.

Per maggiori informazioni:
http://www.askanews.it/video/2018/04/10/energia-terna-rinnova-la-sua-sede-storica-di-genova-morigallo-20180410_video_13473994/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *