Luigi Ferraris presenta il nuovo sito di Terna

Dati elettrici navigabili, contenuti più accessibili e maggiore trasparenza verso tutti gli stakeholder, a partire dal territorio. Sono gli elementi fondamentali dell’evoluzione digitale che ha portato Terna, il gestore della rete di trasmissione elettrica nazionale, a sviluppare il nuovo Terna.it, online dal 25 luglio.

Sono molto orgoglioso di lanciare il nostro nuovo sito web”, ha commentato Luigi Ferraris, Amministratore Delegato e Direttore Generale della società. “In questa fase di transizione energetica, dove Terna ha un ruolo di primo piano, questa piattaforma è una preziosa opportunità di raccontarsi e presentarsi come un soggetto autorevole che fornisce informazioni uniche e argomentate sugli scenari energetici”.

Il nuovo portale, a cui fanno capo anche i siti delle aziende del Gruppo, si pone come un utile strumento per valorizzare le competenze e l’esperienza del gestore della rete di trasmissione elettrica nazionale nella delicata fase, già in atto, che ci porterà alla decarbonizzazione. Strutturato in 8 sezioni, sul sito trovano spazio informazioni utili riguardo sostenibilità, investitori, governance, media, digitalizzazione e innovazione. Non manca la sezione dedicata al mondo elettrico e quella studiata per strutturare un dialogo continuo e proficuo con il territorio. L’area riservata al personale è pensata per valorizzare i dipendenti e la loro crescita personale.

Luigi Ferraris ha definito il nuovo portale “un grande lavoro di squadra, che valorizza la nostra responsabilità nell’innovazione e nello sviluppo sostenibile, ponendo Terna all’avanguardia tra i TSO europei, al centro dei grandi cambiamento in atto nel mondo dell’energia”.

 

Per maggiori informazioni:

https://www.ilcorrieredelgiorno.it/terna-manda-online-un-portale-sul-mondo-dellenergia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − 7 =