Mercitalia Logistics, l’AD Sabrina De Filippis: TX Logistik sigla contratto di compravendita per acquisire il Gruppo Exploris

Sabrina De Filippis, AD di Mercitalia LogisticsSabrina De Filippis, AD di Mercitalia Logistics

Gruppo FS continua a rafforzare la propria presenza sul mercato europeo a beneficio anche dell’import/export italiano. Si inquadra così la recente operazione realizzata da TX Logistik, società del Polo Logistica del Gruppo FS Italiane, che ha siglato un contratto di compravendita per l’acquisizione del Gruppo tedesco Exploris. “Un’operazione che ci rende molto orgogliosi”, ha commentato Sabrina De Filippis, AD di Mercitalia Logistics, società capofila del Polo Logistica che detiene il 100% delle azioni di TX Logistik.

Come reso noto in un comunicato, in seguito all’acquisizione di Exploris Deutschland Holding GmbH Hamburg (“Exploris” o “Gruppo Exploris”), impresa di trasporto ferroviario merci in Europa, TX Logistik diventerà il secondo operatore del trasporto merci in Germania per Tkm. L’operazione consentirà inoltre al Polo Logistica di operare nel trasporto ferroviario merci in otto Paesi europei: questo attraverso le società di Exploris Deutschland Holding GmbH Hamburg, tra cui Via Cargo, HSL Logistik e Delta Rail.

Nascono così per l’intero Gruppo FS nuove possibilità per consolidare ulteriormente la propria presenza nel settore europeo, oltre alla creazione di nuovi canali per i traffici da e per l’Italia. “Ampliamo la nostra presenza in Europa offrendo al mercato e alle aziende italiane servizi più capillari ed efficienti”, ha aggiunto l’AD di Mercitalia Logistics Sabrina De Filippis: “Inoltre, potremo realizzare quelle sinergie ed economie di scala, utili per tutte le società del Polo sia in ambito commerciale che operativo”. Nell’ambito dell’operazione è stato comunicato che il perfezionamento della transazione (closing) sarà soggetto al verificarsi di alcune condizioni sospensive standard per questo tipo di transazioni, incluso il nulla osta delle Autorità Antitrust rilevanti.

Per maggiori informazioni:

https://www.affaritaliani.it/economia/notizie-aziende/gruppo-fs-tx-logistik-acquisisce-il-gruppo-tedescoexploris-871690.html

The post Mercitalia Logistics, l’AD Sabrina De Filippis: TX Logistik sigla contratto di compravendita per acquisire il Gruppo Exploris first appeared on Original Contents.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *