Renault, a Giulio Marc D’Alberton il ruolo di Communication Manager per Dacia e Mobilize

Gruppo Renault

Giulio Marc D’Alberton, figura dalla ricca esperienza nel settore automobilistico, è il nuovo Communication Manager di Dacia e Mobilize. Professionista con alle spalle una lunga carriera nell’ambito del quattro ruote, il manager quarantottenne ha collaborato in passato con marchi automobilistici di elevato prestigio quali Lexus, Toyota, Gruppo PSA e Stellantis. Ora, nel suo nuovo ruolo, risponderà direttamente a Carlo Leoni, il Direttore della Comunicazione del Gruppo Renault Italia.

Prima di assumere questa posizione di rilievo, Giulio Marc D’Alberton ha svolto un ruolo chiave come responsabile della comunicazione per Peugeot in Italia a partire dal gennaio 2021. In questa posizione, si è occupato della comunicazione sia per i prodotti automobilistici, che per lo sport e il patrimonio del marchio. La sua nomina a Dacia rappresenta indubbiamente un traguardo significativo nella sua già affermata carriera

Laureato in Economia e Commercio e con un Master in analisi e gestione del settore auto, il manager ha dato prova di un elevato interesse per il mondo dell’automobile.

Tra le sue specialties spiccano in particolare, compresi le vendite, il marketing, il mercato dell’usato e, naturalmente, la comunicazione. Ha lavorato su una vasta gamma di aspetti, dal branding al marketing dei prodotti e persino nel motorsport. Questa diversificazione nella sua carriera gli ha permesso di acquisire una comprensione sfaccettata e completa dell’industria automobilistica e delle sfide che essa presenta.

Fonte: Renault, a Giulio Marc D’Alberton il ruolo di Communication Manager per Dacia e Mobilize su TOP MANAGER ONLINE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *