Sofidel riconosciuta per l’impegno ecologico nel report annuale di Cdp

Sostenibilità

Sofidel, azienda toscana leader nella produzione di carta per uso igienico e domestico, è stata premiata per il suo impegno verso la tutela dell’ambiente. Il report annuale di Cdp lo evidenzia includendo l’azienda nella fascia dei leader per le sue iniziative ambientali, che coinvolgono anche la filiera dei fornitori.

Sofidel ha così ottenuto un punteggio A-, posizionandosi al di sopra della media del settore dei prodotti di carta e imballaggi e della media complessiva europea e mondiale. Impegno che va di pari passo con l’aver intensificato i propri sforzi per la transizione ecologica, con l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050. Tale obiettivo, noto come net zero, è fondamentale per limitare il riscaldamento globale secondo gli accordi di Parigi e fa parte del Green Deal europeo.

In tal senso, Sofidel si impegna a ridurre le emissioni di gas serra lungo tutta la sua catena del valore. Il direttore della sostenibilità del gruppo, Riccardo Balducci, ha sottolineato l’importanza del coinvolgimento dei fornitori nella strategia di sviluppo sostenibile di Sofidel e ha dichiarato che l’azienda continuerà a lavorare con loro per raggiungere questo obiettivo ambizioso.

Fonte Sofidel riconosciuta per l’impegno ecologico nel report annuale di Cdp su Green Go Energy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *