Stefano Donnarumma presenta “Cameras on Driving Energy”, il concorso fotografico lanciato da Terna

“Il premio è dedicato a un’espressione artistica importante, la fotografia, ed è guidato dal nostro desiderio di coinvolgere il mondo culturale su un tema fondamentale come quello dell’energia”: così Stefano Donnarumma, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna, introduce e presenta il concorso “Cameras on Driving Energy”, lanciato dal Gruppo e rivolto ai fotografi contemporanei che vorranno cimentarsi in questa nuova sfida.
Premiato con la Medaglia del Presidente della Repubblica, il concorso prevede due categorie: quella riservata ai giovani under 30 e quella per i senior, per gli over 31.
L’energia, come sottolineato da Stefano Donnarumma, è un elemento fondamentale per la vita sulla Terra, e lo sarà ancor più in futuro. “In sé l’energia include una grande bellezza”, ha dichiarato l’AD e DG citando Paolo Sorrentino, “la bellezza dell’ingegno, della fantasia, delle soluzioni tecnologiche. Pensiamo che questo possa essere colto da chi ha una sensibilità artistica, da chi sa catturare con uno scatto fotografico anche aspetti importanti come quelli correlati a questa grande tecnologia”.
Il riconoscimento ricevuto dalla Presidenza della Repubblica ha confermato il valore dell’iniziativa lanciata da Terna: “Siamo molto soddisfatti perché evidentemente anche dal Quirinale è stato apprezzato il focus sulla cultura e sul coinvolgimento dei giovani, aspetto centrale del progetto”, ha commentato Stefano Donnarumma. “Personalmente sono molto curioso e resto con la mente aperta: il premio vuole essere un invito alla libera interpretazione, mi aspetto delle belle sorprese”.

Per visualizzare il video dell’intervista:
https://www.youtube.com/watch?v=SeLgldb_BJM

Fonte Stefano Donnarumma presenta “Cameras on Driving Energy”, il concorso fotografico lanciato da Terna su Cultura360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

7 + undici =