Terna: Stefano Donnarumma all’inaugurazione del nuovo cavo sottomarino di Capri

Martedì 14 ottobre 2020 alle 15.30, presso la Stazione Terna, è stato inaugurato il nuovo cavo che porterà energia all’Isola di Capri. Oltre all’AD e DG di Terna Stefano Donnarumma, all’evento sono intervenuti il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il Vescovo Monsignor Francesco Alfano, e la Presidente Valentina Bossetti.
Si tratta di un’innovazione molto rilevante per tutti gli abitanti e le attività del territorio: il nuovo cavo andrà infatti a completare i collegamenti con la rete di Sorrento e Torre Annunziata. Tra un anno ci sarà l’indipendenza completa dal ruolo della vecchia Sippic, società che gestisce ed è proprietaria della rete di distribuzione elettrica dell’isola.
Terna, guidata dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Stefano Donnarumma, contribuisce quindi a raggiungere quello che sarà il prossimo grande obiettivo: la bonificazione dell’area e l’approvvigionamento energetico nel rispetto dell’ambiente. "Abbiamo bisogno del sostegno di tutti", ha spiegato il Vicesindaco Ciro Lembo, che ha dedicato oltre metà della trentennale vita politica a questa missione.
I megatubi da 160 mila volt sono pronti a correre sotto il mare per raggiungere l’isola. Per svolgere il loro compito sono dotati di uno speciale insabbiamento che li proteggerà dalle altre attività svolte nelle aree circostanti, come manovre di pesca o ancoraggio.

Per maggiori informazioni:
https://stream24.ilsole24ore.com/video/economia/donnarumma-ad-terna-capri-esempio-transizione-energetica/ADOBIJw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × quattro =