Alimentazione

Besnate, Euroristorazione: l’iniziativa per avvicinare le famiglie alla mensa scolastica

Besnate, Euroristorazione: l’iniziativa per avvicinare le famiglie alla mensa scolasticaBesnate, Euroristorazione: l’iniziativa per avvicinare le famiglie alla mensa scolastica

Con “La Mensa si racconta”, l’amministrazione comunale di Besnate ed Euroristorazione, società che si occupa della distribuzione dei pasti per la refezione scolastica della scuola primaria, avvicinano le famiglie al mondo della ristorazione scolastica.

L’iniziativa, promossa dalla Commissione Mensa, è stata pensata per dare la possibilità ai genitori degli alunni che usufruiscono del servizio di refezione scolastica di provare in prima persona alcuni piatti del menù e conoscere le scelte nutrizionali. Ma non solo. L’appuntamento è stato anche un’occasione per confrontarsi sull’importanza di un’alimentazione sana, a scuola come a casa. Tra i presenti c’era il Sindaco di Besnate Giovanni Corbo, che ha motivato la scelta di portare avanti insieme ad Euroristorazione il progetto: “Siamo consapevoli dell’attenzione che le famiglie hanno per l’alimentazione dei propri figli e per questo motivo abbiamo ritenuto che l’iniziativa “La Mensa si racconta” potesse rappresentare un’occasione esperienziale per conoscere meglio e confrontarsi su un servizio tanto importante per i nostri bambini”.

L’Assessora all’Istruzione Greta Tenconi ha sottolineato il valore educativo della mensa scolastica: “Crediamo che la mensa non sia solo un servizio, ma anche uno strumento educativo e che iniziative come questa rappresentino un’occasione preziosa per condividere con le famiglie l’importanza di un’alimentazione sana e consapevole”.

Da tempo, Euroristorazione supporta progetti simili per promuovere nelle scuole la cultura di un’alimentazione sana, fondamentale per il benessere fisico e mentale, nonché per prevenire malattie croniche come il diabete e l’ipertensione.

The post Besnate, Euroristorazione: l’iniziativa per avvicinare le famiglie alla mensa scolastica first appeared on Original Contents.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *