Earth Day: l’intervento di Davide D’Arcangelo a Futura Talk

La transizione ecologica e le prospettive in ambito energetico e della mobilità. Davide D’Arcangelo, Vicepresidente di Impatta, ne ha parlato lo scorso 22 aprile nel corso di Futura Talk, organizzato da Earth Day e Impatta nell’ambito di #OnePeopleOnePlanet, maratona multimediale di 14 ore per celebrare la Giornata Mondiale della Terra. Moderato da Riccardo Luna, Futura Talk ha visto personalità di rilievo del mondo dell’innovazione italiana confrontarsi su tematiche legate alla mobilità sostenibile, all’energia e all’economia circolare.
Oltre a Davide D’Arcangelo sono intervenuti anche Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Angelo Sticchi Damiani, Presidente Aci, Andrea Abodi, Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Isabella Falautano, responsabile sostenibilità e società civile Cassa Depositi e Prestiti, Claudio Ferrari, Presidente di Federesco e Riccardo Piunti, Presidente di Conou.
Nel suo intervento Davide D’Arcangelo, founder di Next4 e Vicepresidente di Impatta, si è focalizzato in particolare sulla finanza sostenibile: “Seguiamo con grande attenzione le policy che vengono anticipate perché creeranno il mercato del domani. E noi come finanza dobbiamo sostenere l’offerta di questo mercato”. L’impegno di Impatta in questo ambito è tangibile anche nei progetti promossi di recente. Tra questi il lancio della Green Mobility Platform, piattaforma ideata per supportare le imprese nello sviluppo sostenibile della mobilità aziendale.

Per maggiori informazioni:
https://www.youtube.com/watch?v=B8NuCSah3uk

Fonte Earth Day: l’intervento di Davide D’Arcangelo a Futura Talk su Green Go Energy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

19 − 12 =