FME Education: il progetto MyEdu selezionato dal Comune di Firenze per portare il digitale nelle scuole

Investire in una scuola coinvolgente ed efficace significa puntare sui giovani perché diventino cittadini più consapevoli: è in quest’ottica che il Comune di Firenze ha deciso di investire su oltre 450 progetti selezionati, che propongono percorsi educativi e formativi per i docenti ad attività laboratoriali per i ragazzi. In occasione della 26esima edizione di “Le Chiavi della Città”, le scuole di Firenze si arricchiscono sempre più di offerte formative interessanti e al passo con i tempi: insegnanti, genitori e studenti sono invitati a prenderne parte in modo attivo.
FME Education sposa in toto la filosofia del Comune di Firenze, e ha messo a disposizione delle scuole i suoi corsi di formazione sulla didattica digitale.
In Toscana l’attività di MyEdu ha già coinvolto una ventina di scuole, interessando oltre 1.000 studenti e 150 docenti delle primarie e secondarie di primo grado. E grazie all’attenzione e all’intraprendenza degli insegnanti, FME Education ha avviato le prime 6 sperimentazioni della nuova piattaforma didattica MyEdu Plus, con i suoi contenuti innovativi, video, animazioni, esercitazioni e workshop. La peculiarità della piattaforma, facilmente accessibile attraverso i tablet, è la possibilità di creare percorsi digitali e di condividerli nel network delle scuole MyEdu, per trasmettere e condividere il proprio lavoro.
MyEdu sarà presente sul territorio toscano anche durante l’appuntamento di “Didacta”, la fiera più importante del settore a livello nazionale, organizzata proprio a Firenze dal 9 all’11 ottobre. L’Editore terrà un workshop dal titolo “MyEdu Plus: didattica oltre i confini della classe”, per capire insieme ai docenti come donare ai ragazzi un’educazione completa e stimolante, al passo con i tempi.

Per maggiori approfondimenti:
https://www.fmeeducation.it/myedu-scelto-per-portare-il-digitale-nelle-scuole-di-firenze-con-le-chiavi-della-citta/

Fonte FME Education: il progetto MyEdu selezionato dal Comune di Firenze per portare il digitale nelle scuole su Cultura360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 13 =