Municipia S.p.A. con il presidente Stefano De Capitani a Napoli per “Le città possibili”

È stato il presidente Stefano De Capitani a portare l’esperienza di Municipia S.p.A. alla prima tappa de “Le città possibili”, il 12 aprile nell’Aula Consiliare Città Metropolitana di Napoli – Santa Maria La Nova. Una iniziativa promossa dalla società del Gruppo Engineering insieme a Fondazione Italia Digitale: un percorso in cinque tappe (Napoli, Milano, Firenze, Trieste, Roma) per fare il punto sulle opportunità del digitale in relazione alle necessità di sviluppo e di rigenerazione urbana.
Per la prima di Napoli, oltre al presidente di Municipia S.p.A. Stefano De Capitani, sono intervenuti il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, l’assessora all’Innovazione della Regione Campania Valeria Fascione e, in rappresentanza dell’associazione Cleanap Napoli, Emiliana Mellone. L’apertura dei lavori è stata affidata a Francesco Di Costanzo, presidente di Fondazione Italia Digitale; la chiusura ad Anna Ascani, sottosegretaria MISE.
Tra i temi discussi nell’ambito dell’iniziativa la progettazione di smart cities tecnologiche e sostenibili: un impegno che Municipia S.p.A. porta avanti quotidianamente al fianco dei Comuni in tutto il Paese. Partner per la trasformazione digitale delle città di ogni dimensione, la società del Gruppo Engineering fornisce le migliori tecnologie e crea servizi attraverso investimenti privati, assorbendo il rischio operativo. Municipia S.p.A., guidata dal presidente Stefano De Capitani, interviene sia con iniziative verticali che con progetti trasversali per migliorare la qualità della vita in città e semplificare il rapporto tra PA e cittadini.

Fonte Municipia S.p.A. con il presidente Stefano De Capitani a Napoli per “Le città possibili” su Cultura360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

17 + undici =