Studio Legale Orrick, Attilio Mazzilli alla guida del team che ha assistito Blacksheep Ventures

Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP al fianco di Blacksheep Ventures, fondo europeo di venture capital con background imprenditoriale gestito da Eureka! Venture sgr. Lo Studio Legale internazionale ha fornito assistenza nell’ambito di due importanti operazioni: la prima è quella dell’investimento in ID Ward (startup inglese che offre soluzioni di data privacy nel settore digital advertising), la seconda è invece l’investimento compiuto in Scibids Technology (startup francese che opera nel settore del digital marketing).
Come reso noto, i team Orrick sono stati coordinati dal Partner Attilio Mazzilli (Responsabile del Tech Group Italiano e Membro dell’International Technology Companies Group) e composti dai Partner Shawn Atkinson, della sede di Londra, e Benjamin Cichostepski, della sede di Parigi. I team sono stati coadiuvati dagli Associate Elena Cozzupoli, Emma Zarb (Londra), Manon Speich (Parigi) e James Badge (Londra).
L’operazione di BlackSheep MadTech Fund – primo fondo europeo di venture capital mid-stage specializzato nel madtech – ha condotto a un aumento di capitale di 1 milione e 100.000 euro in ID Ward con l’obiettivo di lanciare la piattaforma a livello europeo. Per quanto concerne Scibids Technology, invece, BlackSheep MadTech Fund ha investito 2 milioni di euro volti a favorire un ulteriore sviluppo internazionale del technology player, già attivo in Europa, Stati Uniti, Asia Pacifica e America Latina. In entrambi i casi, l’operazione ha visto l’ingresso nel board della società di Marco Caradonna, in rappresentanza del fondo gestito da Eureka! Venture sgr.
Partner di Orrick dal 2015, Attilio Mazzilli si conferma tra i maggiori esperti italiani nell’ambito delle operazioni di private equity e venture capital, con particolari competenze in materia di fusioni e acquisizioni sia nazionali che cross-border. Le sue aree di specializzazione includono le operazioni di finanziamento e gli aspetti legati al diritto societario, alle M&A e alle quotazioni.

Per maggiori informazioni:
https://legalcommunity.it/orrick-per-i-nuovi-investimenti-europei-di-blacksheep-ventures/

Fonte Studio Legale Orrick, Attilio Mazzilli alla guida del team che ha assistito Blacksheep Ventures su Cultura360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 × 4 =