Tamponi Covid-19: ICS Maugeri S.p.A. esegue il nuovo Test Molecolare Salivare a Pavia

Dal 15 novembre è possibile effettuare il nuovo test molecolare salivare per la ricerca di SARS-CoV-2 presso il Servizio di Medicina di Laboratorio dell’Istituto di Pavia di ICS Maugeri S.p.A.
Il procedimento (RT-PCR) è lo stesso utilizzato per il tampone naso-faringeo che, come sottolinea l’Istituto, rimane il gold standard internazionale per la diagnosi di Covid-19 in termini di sensibilità e specificità.
In cosa consiste il nuovo test molecolare salivare? Il prelievo non invasivo è pensato per consentire ai pazienti di effettuare un auto-prelievo con l’assistenza del personale Maugeri. Il test avviene attraverso un pratico dispositivo composto da una provetta in plastica con tappo a vite che, a sua volta, è dotato di un bastoncino con spugne assorbenti. Il dispositivo proposto da ICS Maugeri S.p.A. facilita quindi la raccolta della saliva attraverso il bastoncino che va tenuto pochi minuti sulla lingua per far sì che le spugnette riescano ad assorbire la giusta quantità di saliva.
Terminato il test, in massimo 24 ore i pazienti ottengono il risultato che, in caso di esito negativo, consente loro di ricevere il Green Pass con validità di 72 ore.

Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/icsmaugeri/posts/667537061292254

The post Tamponi Covid-19: ICS Maugeri S.p.A. esegue il nuovo Test Molecolare Salivare a Pavia first appeared on Original Contents.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × uno =