Alessandro Benetton porta i suoi followers alla Columbia Business School: il video Instagram


Alessandro Benetton ha voluto condividere anche su Instagram le emozioni di “una giornata memorabile”: quella vissuta alla Columbia Business School dove nelle scorse settimane, davanti a una platea composta “da un centinaio di studenti brillanti e appassionati”, ha avuto modo di presentare la sua autobiografia “La Traiettoria”, in uscita negli Stati Uniti.
Ne aveva già parlato sui suoi social in prossimità dell’evento ma “ci tenevo a portarvi con me anche in questo video per farvi vivere l’atmosfera che si respira nel bellissimo campus della Columbia”: nel video pubblicato su Instagram, l’imprenditore accompagna i suoi followers “nel cuore del nuovo campus affacciato sul fiume Hudson” dove ha avuto modo di confrontarsi con gli studenti “su temi di vita e di business”.
Un’iniziativa che assume ancora più rilievo se si pensa che è proprio ai giovani che si rivolge con “La Traiettoria”, la sua autobiografia pubblicata a maggio 2022. L’idea di scriverla è maturata con l’uso dei social, aveva spiegato Alessandro Benetton. “Tanti giovani mi chiedevano consigli per aiutarli ad interpretare la loro traiettoria”: ragazzi che studiano o che sono in procinto di affacciarsi al mondo del lavoro e “spesso si sentono incompresi, che talvolta si smarriscono nel loro percorso e lottano per ritrovarsi”. Dialogare con le nuove generazioni, ha ribadito in più occasioni l’imprenditore, è un passaggio fondamentale per arrivare a costruire un futuro sostenibile.
La presentazione alla Columbia Business School è la seconda tappa di un viaggio a New York che ha visto Alessandro Benetton presentare “My Trajectory” anche all’Istituto Italiano di Cultura.
Per visualizzare il video:
https://www.instagram.com/alessandro_benetton/reel/C8pUj3YtwzT/?hl=it
The post Alessandro Benetton porta i suoi followers alla Columbia Business School: il video Instagram first appeared on Original Contents.