Andrea Prencipe accoglie gli studenti: l’Università Luiss scala la classifica del “Financial Times”

“Ci prepariamo ad accogliere le matricole del prossimo Anno Accademico consapevoli di offrire loro un Ateneo internazionale, interdisciplinare ed innovativo che si pone l’obiettivo di formare una generazione di leader cosmopoliti e connessi alle sfide del futuro, in grado di sapersi interrogare sui fenomeni e individuare soluzioni per una società inclusiva e sostenibile”: così il Rettore Andrea Prencipe ha accolto le matricole della Luiss Guido Carli. Dal Regno Unito sono infatti giunti nuovi importanti traguardi per l’Ateneo, che danno a questo Anno Accademico uno slancio ancor più forte.
Secondo la classifica annuale del “Financial Times”, la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali è nelle prime posizioni al mondo per i progressi di carriera dei laureati per quanto riguarda i programmi legati al management. La LUISS è inoltre nella Top 100 del FT’s 2022 Masters in Management ranking, ha infatti raggiunto ottimi risultati per tutti gli indicatori e ha scalato la classifica di oltre 20 posizioni in un anno. Ora è al 53° posto, mentre era entrata al 76° posto nel 2021.
“La scalata di oltre 20 posizioni nel Ranking FT riconosce due punti di forza della Laurea Magistrale in management e più in generale del modello educativo Luiss: progressione di carriera ed internazionalizzazione”, ha commentato Andrea Prencipe, facendo poi riferimento all’importanza dell’interazione da parte degli studenti con un corpo docente internazionale, variegato, che spazia dal mondo dell’imprenditoria a quello del management pubblico e privato. Questo dà l’opportunità di acquisire strumenti e competenze “utili a destreggiarsi con successo in un contesto caratterizzato da discontinuità e incertezza”.
La dimensione globale in Luiss deriva da un impegno costante e a lungo termine: oggi l’Ateneo vanta oltre 300 accordi di scambio con altre università in 62 Paesi differenti, nonché 58 programmi di Doppia Laurea.

Per maggiori informazioni:
https://www.luiss.it/news/comunicato-stampa-luiss-cresce-ancora-nella-classifica-ft?category=&date=

Fonte Andrea Prencipe accoglie gli studenti: l’Università Luiss scala la classifica del “Financial Times” su Cultura360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × 2 =