Davide D’Arcangelo coordinatore del Training Camp Ventotene

Davide D’Arcangelo

Una tre giorni intensa e produttiva, ricca di confronti: il Training Camp Ventotene è arrivato con successo alla sua quarta edizione. L’evento, organizzato da Anci Lazio sull’isola al largo di Latina, è tornato a ripetersi con ancor più entusiasmo dello scorso anno, attirando nuovamente numerosi partecipanti. Nella tre giorni formativa si sono presentati circa 40 amministratori della regione, tra i relatori erano presenti anche il Sindaco di Bari e il Presidente di Anci Antonio Decaro.
Davide D’Arcangelo, membro del CTS Europa Anci Lazio, founder di Next4 e Vicepresidente di Impatta, ha assunto il ruolo di coordinatore.
“L’appuntamento di Ventotene 2022 segna un continuo con l’edizione dell’anno passato, quando piano piano abbiamo ricominciato a tornare alla normalità dopo le limitazioni dovute alla Pandemia”, ha spiegato Riccardo Varone, Presidente di Anci Lazio. Quest’anno, il Training Camp coordinato da Davide D’Arcangelo è stato riproposto con rinnovata determinazione e con qualche consapevolezza in più. “Anci Lazio”, ha proseguito Varone, “ormai da diversi anni sta portando avanti un percorso legato ai temi europei e alla formazione per gli amministratori. I fondi europei della programmazione 21-27 e quelli del Pnrr sono la massa critica di quello che è e sarà il futuro dei nostri territori, soprattutto in un momento di grande difficoltà come quello che stiamo attraversando”.
Il gruppo di relatori che ha formato gli amministratori in questo breve percorso era costituito da differenti figure di spicco, tra le quali il Vicepresidente della Regione Lazio Daniele Leodori. Erano presenti inoltre l’Assessora Valentina Corrado, l’Assessore Paolo Orneli, l’Assessore Claudio Berardino e il Vicepresidente di Anci Lazio Daniele Sinibaldi, che al momento ricopre anche la carica di Sindaco di Rieti.

Fonte Davide D’Arcangelo coordinatore del Training Camp Ventotene su Portale Economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × cinque =