Fabrizio Palermo: CDP dona due milioni di mascherine all’Arma dei Carabinieri

Due milioni di mascherine acquistate e donate all’Arma dei Carabinieri per i propri militari impegnati nelle attività di vigilanza e controllo sul territorio nazionale: l’attenzione e la vicinanza di Cassa Depositi e Prestiti al Paese, duramente colpito dall’emergenza Coronavirus, sono evidenti anche attraverso iniziative come queste. È stato l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di CDP Fabrizio Palermo a consegnarle lo scorso 19 maggio a Roma, presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Giovanni Nistri. Nelle scorse settimane ne era già stato distribuito un primo lotto ai militari delle Regioni del Nord più colpite dall’emergenza.
Siamo onorati, come Istituzione a servizio del Paese, di poter contribuire al lavoro che i Carabinieri, presidio fondamentale sul territorio per la sicurezza nazionale, svolgono ogni giorno per tutelare tutti i cittadini” ha commentato l’AD e DG Fabrizio Palermo, ricordando il forte impegno messo in campo da CDP per supportare quanti ogni giorno combattono contro il contagio: il sistema sanitario e la Protezione Civile in primis, destinatari di alcune delle iniziative concrete avviate dal Gruppo fin dai primi giorni dell’emergenza. Senza dimenticare però anche le altre forze in campo, come le donne e gli uomini dell’Arma che ora possono operare a tutela dei cittadini in condizioni di sicurezza.
È molto importante che coloro che operano in prima linea, siano dotati di adeguati dispositivi di protezione individuale” ha aggiunto l’AD e DG Fabrizio Palermo sottolineando inoltre come questa iniziativa vada oltre “le misure di sistema che il Gruppo ha già messo in campo per sostenere le imprese e le pubbliche amministrazioni e testimonia la vicinanza del Gruppo CDP all’Italia“.

Per maggiori informazioni:
https://www.affaritaliani.it/economia/aziende-ai-tempi-del-coronavirus/coronavirus-cdp-dona-2-milioni-di-mascherine-ai-carabinieri-in-prima-linea-673291.html?refresh_ce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 9 =