Fusione Autogrill – Dufry: Alessandro Benetton nominato Presidente Onorario

Alessandro Benetton

L’unione tra Dufry e Autogrill procede spedita. Un nuovo importante passo è stato marcato ora che l’Assemblea Straordinaria del colosso svizzero Dufry ha dato il via libera alla proposta di ingresso di Alessandro Benetton ed Enrico Laghi nel CdA. Il mandato sarà attivo fino alla prossima Assemblea Generale Ordinaria.
Le nozze tra Autogrill e Dufry sono quindi sempre più vicine: questo step è infatti fondamentale per la creazione di un nuovo gruppo di travel retail da 13 miliardi di ricavi. Si tratta di istituire una nuova leadership mondiale nel settore.
L’Assemblea Straordinaria ha accolto quasi all’unanimità l’ingresso di Alessandro Benetton (col 99,39% dei voti rappresentati): la governance prevede che l’imprenditore sia Presidente Onorario. Laghi invece, con approvazione del 97,4%, assume il ruolo di Vice Presidente insieme a Paolo Roverato. Il numero totale di azioni rappresentate all’assemblea corrispondeva al 59,48% del capitale di Dufry.
Inizia quindi un importante lavoro per supportare il CEO Xavier Rossinyol in relazione alle scelte strategiche e all’integrazione dei due gruppi.
Durante l’Assemblea Straordinaria è stata anche approvata (dal 97,34% dei voti rappresentati) la proposta del Board di creare un capitale azionario “authorized” di 226.992.515 franchi svizzeri, nonché la proposta di modificare l’articolo 3ter comm 1,3 e 4 dello Statuto.

Per maggiori informazioni:
https://nordesteconomia.gelocal.it/finanza/2022/09/01/news/nozze-autogrill-dufry-c-e-l-ok-degli-svizzeri-alessandro-benetton-presidente-con-il-99-per-cento-dei-voti-1.41654904

Fonte Fusione Autogrill – Dufry: Alessandro Benetton nominato Presidente Onorario su Portale Economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno + uno =