Gruppo Onorato Armatori: viaggi in sicurezza a bordo dei traghetti Moby Spa, Tirrenia e Toremar

L’obiettivo è garantire ai passeggeri dei traghetti Moby Spa, Tirrenia e Toremar le condizioni per poter viaggiare in massima sicurezza. In questa prospettiva il Gruppo Onorato Armatori ha quindi predisposto a bordo diverse misure di sicurezza e prevenzione, oltre a introdurre una nuova figura, il “care manager”, appositamente formata per occuparsi dei temi della sicurezza.

Poter garantire viaggi sicuri mai come oggi è fondamentale: alla luce dell’emergenza legata al Coronavirus, nessun Paese al mondo può sottrarsi al rispetto di misure igienico-sanitarie necessarie a contenere il contagio. In quest’ottica Moby Spa, Tirrenia e Toremar, le compagnie del Gruppo Onorato Armatori, si sono attivate sin da subito per definire protocolli a bordo dei loro mezzi. I traghetti sono stati dotati di mascherine, guanti, igienizzanti e separazioni in plexiglass: dispositivi indispensabili per garantire la sicurezza dei viaggiatori. Sono stati creati appositamente percorsi per assicurare il distanziamento: il “care manager” dunque “sarà a disposizione di tutti i passeggeri per qualsiasi esigenza o necessità dal momento del loro imbarco fino a quello dello sbarco”, con il compito di vigilare sulle indicazioni sanitarie e sul mantenimento di queste ultime negli spazi comuni.

Tutti i membri dell’equipaggio a bordo dei traghetti indossano mascherine e a ognuno di loro viene misurata la temperatura corporea. L’accesso alla sala poltrone è contingentato: meno persone per evitare affollamenti. Bar e ristoranti rimangono a disposizione dei passeggeri, che possono comunque scegliere di consumare colazione, pranzo e cena in cabina al fine di ridurre le occasioni di contatto.

Con queste misure Moby Spa, Tirrenia e Toremar puntano dunque a garantire ai passeggeri “la certezza e la serenità di un viaggio sicuro”, come ha sottolineato in merito Achille Onorato, Amministratore Delegato del Gruppo Onorato Armatori.

 

Maggiori informazioni qui: https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2020/05/17/coronavirus-su-moby-tirrenia-e-toremar-sale-care-manager_8d960cf1-d954-4e82-b6a5-303c2ce047dc.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + 8 =