Massimo Malvestio: l’intervista su “Focus Risparmio”

Massimo Malvestio

“Ho sempre gestito i miei risparmi operando in Borsa. Questo è un fondo che è nato dalle pressioni della mia cerchia di amici che con notevole insistenza mi chiedevano consigli. Nel tempo è cresciuto fino ad avere la forma e le dimensioni di oggi”. Così Massimo Malvestio, fondatore di Praude Asset Management, racconta la nascita del fondo Hermes Linder, che nel 2017 ha vinto il prestigioso Thomson Reuters Lipper Award nella categoria European Small Cap.
L’avvocato è stato di recente intervistato da “Focus Risparmio”, testata giornalistica edita da Assogestioni, e ha raccontato la sua storia professionale e il successo di Hermes Linder, parlando anche della vision e della filosofia che da sempre sta dietro al progetto.
“Abbiamo un track record di strategia che parte nel 2004 con una performance dal lancio superiore al 600% e con un rendimento composto dall’11,85%. Il 2021 si sta rivelando uno dei migliori anni di sempre”, ha spiegato Massimo Malvestio. Infatti il fondo segna un +33,76% a ottobre da inizio anno. Hermes Linder è gestito da Praude, non ha benchmark e investe soprattutto in Italia e Germania, pur avendo posizioni significative anche in Olanda, Austria, Svizzera e Irlanda. “Lo definisco un fondo super-value, small-cap long only che fa dell’arbitraggio legale e della profonda conoscenza dell’ambiente economico, finanziario e regolamentare in cui si muove il suo punto di forza”.
Come spiegato dal fondatore, Hermes Linder si fonda sullo studio congiunto dei dati finanziari, dei piani industriali e del contesto normativo a cui è esposta l’azienda. Questo determina le azioni del team di gestione, e non il settore di appartenenza. L’arbitraggio legale è un altro punto cardine, in quanto permette operazioni opportunistiche che negli anni hanno garantito il successo della performance.
In chiusura di intervista Massimo Malvestio ha commentato: “Il fondo è cresciuto per masse e passaparola. Quello che a noi interessa è fare una buona gestione. Il primo e più importante sottoscrittore del fondo Hermes Linder sono io stesso”.

Per visualizzare l’intervista completa:
https://www.focusrisparmio.com/news/malvestio-praude-am-hermes-linder-passione-per-la-performance?utm_source=newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 2 =