Nicola Volpi accompagna Valentino Rossi nel metaverso: nasce VR46 Metaverse

“Un’avventura stimolante”, che Valentino Rossi ha deciso di affrontare in modo strutturato, lasciandosi affiancare da partner di livello. Così “Il Dottore” entra nel Metaverso, costituendo una società che avrà come obiettivo lo sviluppo di contenuti dedicati al suo brand, VR46: esperienze immersive per gli appassionati del motociclismo, del gaming e degli NFT (non-fungible token).
VR46 Metaverse è nata dalla joint venture con The Hundred, media holding italiana che mette a disposizione le sue competenze tecnologiche per sviluppare le esperienze dedicate a Valentino Rossi e al suo mondo, per i fan che vorranno cimentarsi in incontri con i campioni e sfidarsi nelle gare di motociclismo.
Fa parte di questa avventura anche Nicola Volpi, esperto di private equity, ex CEO di Permira e attualmente alla guida di Movidea, società di investimento specializzata nell’ambito dei beni e dei servizi di lusso a livello italiano e internazionale. Nicola Volpi infatti ha promosso la joint venture che ha portato alla nascita di VR46 Metaverse in qualità di lead investor di The Hundred, che è azionista di minoranza della società di Valentino Rossi: il marchio VR46 si muove attivamente nell’industria dei media, dell’intrattenimento, dello sport e dell’abbigliamento.
Valentino Rossi ha presentato il progetto con entusiasmo: si tratta di un’occasione per “raggiungere i fans di tutto il mondo, portando loro l’atmosfera e l’entusiasmo di VR46 attraverso nuove tecnologie. Un passo avanti importantissimo per il brand”.
VR46 Metaverse punta a creare, all’interno di mondi già esistenti, una piattaforma globale dedicata al campione, al suo brand e ai suoi seguaci, che potranno intrattenersi tra gare e incontri con i piloti. I primi contenuti sono previsti già per il 2022 e puntano a coinvolgere attivamente il pubblico che deciderà di immergersi nel metaverso insieme a Valentino Rossi.

Per maggiori informazioni:
https://www.ilsole24ore.com/radiocor/nRC_17.05.2022_11.56_27910279

The post Nicola Volpi accompagna Valentino Rossi nel metaverso: nasce VR46 Metaverse first appeared on Original Contents.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

13 + tre =