Paolo Gallo, AD di Italgas, presenta il piano di creazione valore sostenibile per il 2022-2028

Paolo Gallo

Per anni la sostenibilità è stata considerata un concetto quasi astratto, rispetto al quale adeguare strategie e obiettivi aziendali ma senza una correlazione diretta a uno sviluppo reale. Una visione miope e distante da quell’idea di azioni e interventi concreti che fanno della sostenibilità il principale driver per raggiungere il traguardo della net zero economy”: in Italgas, la vision è ben diversa. Lo ha confermato l’AD Paolo Gallo in occasione dell’approvazione del nuovo piano di creazione di valore sostenibile 2022-2028. “Costruttori di futuro”, così si è definito il Gruppo, fissando azioni concrete e obiettivi ambiziosi. Lo sguardo è rivolto, come sempre, ai territori e agli stakeholder per creare sempre nuovo valore.

Il documento approvato dal Consiglio di Amministrazione si inserisce nelle linee guida già tracciate dal più ampio piano strategico 2022-2028, che prevede 8,6 miliardi di euro di investimenti. Insieme al piano di creazione valore è stato consegnato anche il report “Driving innovation for energy transition”, strutturato come un approfondimento prezioso per analizzare il rapporto tra il business e l’impatto sull’ambiente, con le relative conseguenze per quanto riguarda il cambiamento climatico.

Facendo riferimento a queste tematiche legate alla sostenibilità, l’AD Paolo Gallo ha commentato: “Ci lavoriamo da tempo nella consapevolezza che tutto ciò che possiamo misurare possiamo anche gestire. I due nuovi documenti vanno proprio in questa direzione: fornire una mappa di dettaglio entro cui muoverci secondo coordinate precise e traguardi intermedi”.

Per maggiori informazioni: https://www.ansa.it/ansa2030/notizie/finanza_impresa/2022/12/14/italgasapprova-il-piano-di-creazione-valore-sostenibile_4a91adae-4f6e-43a9-a227-dd6db62ea92e.html

Fonte Paolo Gallo, AD di Italgas, presenta il piano di creazione valore sostenibile per il 2022-2028 su Portale Economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *