Pierroberto Folgiero: Fincantieri celebra l’arrivo in Qatar di “Al Zubarah” e “Musherib”

L’AD e DG Pierroberto Folgiero ha preso parte “con grande soddisfazione” alla cerimonia organizzata a Doha lo scorso 12 settembre per l’arrivo della corvetta “Al Zubarah” e del pattugliatore (OPV – Offshore Patrol Vessel) “Musherib”, costruiti presso il cantiere militare integrato di Riva Trigoso e Muggiano nell’ambito del programma di acquisizione navale del Ministero della Difesa del Qatar. Lo scrive in un post su Linkedin: all’evento che ha avuto luogo presso la base di Umm Al Houl hanno preso parte anche il Presidente di Fincantieri Claudio Graziano e l’Emiro Tamim bin Hamad Al-Thani. Era presente inoltre una delegazione del Paese committente guidata da Khalid bin Mohammed Al Attiyah, Deputy Prime Minister e Minister of State for Defense Affairs e dallo Staff Major General Abdulla Bin Hassan Al Sulaiti, Commander of the Qatar Emiri Naval Forces.
Le unità entreranno in servizio in occasione dell’imminente FIFA World Cup Qatar 2022: “Queste navi rappresentano il meglio della tecnologia nel settore navale e sono state costruite con grande impegno durante la pandemia rispettando tempo e costi”, sottolinea nel post Pierroberto Folgiero richiamando “le competenze e la professionalità delle nostre persone”. Per l’AD e DG non si tratta solo di “un grande riconoscimento alla leadership tecnica e manageriale di Fincantieri” ma anche e soprattutto di un progetto destinato a fare scuola: “Un ‘case study’ di come il sistema italiano possa funzionare bene attraverso la cooperazione”.
Fondamentale infatti per la riuscita del progetto l’impegno congiunto di diverse realtà d’eccellenza, dalla Marina Militare Italiana a Leonardo fino a MBDA ed Elettronica Group, come ricorda l’AD e DG Pierroberto Folgiero su Linkedin. Nel corso della visita in Qatar sono stati inoltre inaugurati gli uffici di Fincantieri Services Doha che seguirà le attività del Gruppo nel Paese: un’occasione “per ringraziare e incontrare personalmente i nostri professionisti che hanno raggiunto questo grande risultato e che contribuiranno con grande imprenditorialità a creare relazioni industriali a lungo termine” con le eccellenze del territorio.

The post Pierroberto Folgiero: Fincantieri celebra l’arrivo in Qatar di “Al Zubarah” e “Musherib” first appeared on Original Contents.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × due =